Che apre una nuova era per i SUV EV di grandi dimensioni

  • Hyundai svela un teaser di IONIQ 9, l’ultima nata del brand IONIQ che identifica la gamma 100% elettrica del brand
  • Il SUV completamente elettrico a 7 posti combina prestazioni aerodinamiche e fascino estetico, garantendo ampio spazio per tutti i passeggeri
  • Ulteriori informazioni sul modello saranno rese note in occasione dell’anteprima mondiale prevista a novembre

Hyundai ha pubblicato oggi le immagini teaser dell’attesissima IONIQ 9, SUV a 7 posti completamente elettrico che segna una nuova pietra miliare nel costante impegno dell’azienda verso l’elettrificazione.

Il “9” di IONIQ 9 rappresenta il posizionamento del modello al vertice della gamma IONIQ, e segna il debutto dell’azienda nel mondo dei SUV elettrici di grandi dimensioni. Sulla scia di IONIQ 5 e IONIQ 6, anche IONIQ 9 è destinata a ridefinire l’esperienza EV, vantando un interno spazioso e confortevole grazie all’acclamata Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group.

Il design “Aerosthetic” di IONIQ 9 è un mix unico di prestazioni aerodinamiche e fascino estetico: il modello trae ispirazione dagli esterni slanciati e dagli interni spaziosi e accoglienti delle imbarcazioni. La linea del tetto che disegna una curva continua, unita al passo allungato, garantisce un ampio spazio per tutti i passeggeri, compresi quelli della terza fila.

Gli sketch rivelano dettagli che esaltano la qualità complessiva del design di IONIQ 9. Le linee di carattere sulla fiancata evocano il tradizionale Hanbok coreano; i fari anteriori sono caratterizzati dagli iconici Parametric Pixel, firma luminosa della famiglia IONIQ; il design multirazza dei cerchi si allinea perfettamente alla natura dinamica ed elegante di IONIQ 9.

IONIQ 9 rappresenta il futuro dei veicoli elettrici, ridefinendo il concetto di spaziosità e comfort. Da oggi, Hyundai pubblicherà contenuti teaser attraverso i suoi canali social, in vista dell’anteprima mondiale di IONIQ 9 a novembre. Informazioni più dettagliate sulla World Premiere saranno fornite nei prossimi giorni.

Il lancio di IONIQ 9 arriva sulla scia dei risultati record ottenuti da Hyundai lo scorso anno e dell’importante traguardo dei 100 milioni di veicoli prodotti raggiunto quest’anno. Il veicolo numero “un milione e uno” ad esser prodotto è stato proprio una EV, una IONIQ 5, a simboleggiare il passaggio di Hyundai verso la nuova era dell’elettrificazione. L’azienda rimane ferma nel suo impegno verso l’elettrificazione, con l’obiettivo di raggiungere i 2 milioni di vendite di veicoli elettrici entro il 2030