Un match finito subito dopo la palla a due.
Questa potrebbe essere una buona sintesi dell’incontro valido per la settima giornata del campionato di serie B, che ha visto la Logiman Crema incassare la sesta sconfitta consecutiva nella prima delle tre trasferte siciliane previste dal torneo.
Ci sono voluti 7’15” agli uomini di Lombardi per trovare per la prima volta la via della retina, quando il punteggio recitava già un rotondo 20 a 0 ed il match era virtualmente finito.
L’orgoglio ha consentito alla Logiman di mettere a segno cinque punti con Bocconcelli e Tarallo, quest’ultimo il più brillante della formazione ospite, ma i rosanero non sono mai sembrati in grado di scalfire la netta superiorità degli isolani.
A fine primo tempo Capo D’Orlando ha toccato anche i 30 punti di vantaggio, sul punteggio di 47 a 17, per poi andare al riposo sul 48 a 20.
Il secondo tempo non ha cambiato gli equilibri in campo. L’Infodrive ha toccato per due volte i 32 punti di vantaggio, mentre la Logiman, nel momento di massimo sforzo ad inizio ripresa, ha al massimo ridotto il gap a 23 punti.
E’ finita 81 a 52, con Crema che deve recriminare sulle 18 palle perse e sulle insufficienti percentuali al tiro.
L’incontro del 2 novembre contro la fortissima Legnano dovrà segnare un punto di svolta, soprattutto nell’atteggiamento della squadra cremasca. Il torneo è lungo, anzi lunghissimo, ma il tempo per recuperare terreno diminuisce di giornata in giornata.