Post partita vs Trasporti Bressan Offanengo

L’Esperia Cremona torna a muovere la classifica strappando un punto nel derby provinciale con la Trasporti Bressan Offanengo. Avanti nel primo parziale, le ospiti ribaltano l’inerzia. Cremona riesce con grinta a portare l’incontro al tie break ma le ragazze di coach Bolzoni hanno la meglio nel set corto. Per l’Esperia sono quattro le giocatrici in doppia cifra (Taborelli 21 punti, Bellia 19, Arciprete 18, Munarini 10), ben gestite dalla regia di Turlà, complice la concretezza di Parlangeli in seconda linea. Per Offanengo, capitan Martinelli firma 20 punti, Caneva è l’MVP di serata con 14 punti, lucide Nardelli (13), Salvatori (9) e Bridi in regia. Tra le squadre, equilibrio in attacco (34%-37%) ed in battuta (-7, -6), Offanengo chiude meglio a muro (7-10). Nel prossimo turno, l’Esperia attende Melendugno al PalaRadi, Offanengo ospiterà al PalaCoim la IMD Concorezzo.

LE VOCI DEL POST PARTITA
Marco Zanelli, coach U.S. Esperia. “È stata una partita tirata, come lo saranno tutte le partite di questo girone. Non abbiamo avuto la consistenza di stare avanti quando eravamo davanti e la lucidità di uscire dai momenti difficili. Ci siamo sempre fatti aiutare da loro, questo è ciò che ha contato di più. Purtroppo per due punti un set o una partita possono cambiare”.

Ulrike Bridi, palleggiatrice Trasporti Bressan Offanengo. “È stata una partita faticosa, queste partite molto sentite sono probanti a livello sia mentale, sia fisico, ti portano allo stremo. Sono davvero contenta e molto orgogliosa della mia squadra. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, a maggior ragione in casa loro. Sapevamo anche però che Cremona venisse da un periodo “buio”, anche se nello sport funziona così. Cremona ha a disposizione un gran roster e mi complimento come l’anno scorso, soprattutto per il muro-difesa, continuavano a difenderci, brave loro. Oggi però l’abbiamo vinta noi”.

U.S. ESPERIA CREMONA – TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 2-3 (25-23 21-25 23-25 25-20 13-15)
U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 18, Munarini 10, Taborelli 21, Bellia 19, Modesti 5, Turlà 2, Parlangeli (L), Marchesini 6, Zorzetto, Maiezza, Felappi. Non entrate: Bondarenko, Bellini (L), Zuliani. All. Zanelli.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 13, Salvatori 9, Martinelli 20, Rodic 9, Caneva 14, Bridi 2, Tellone (L), Campagnolo 3, Pinetti. Non entrate: Bole, Favaretto, Compagnin, Tommasini (L). All. Bolzoni.
ARBITRI: Resta, Kronaj. NOTE – Durata set: 31′, 31′, 32′, 31′, 22′; Tot: 147′. MVP: Caneva.

Le fotografie sono di Diego Crotti