TRAIL RUNNING: il programma di riparazione NNormal per una lunga vita alle scarpe da corsa
In collaborazione con la rete di calzolai certificati Vibram, NNormal introduce la garanzia di riparazione gratuita per prolungare la vita delle proprie calzature da trail running. Un’iniziativa che si inserisce nella scelta strategica dell’azienda di ridurre al minimo l’impatto ambientale e promuovere un’idea di sostenibilità.
A due anni dal lancio, NNormal continua a fare della durata delle proprie scarpe una pietra miliare nella progettazione, convinta che più i prodotti durano, meno devono essere sostituiti, riducendo così l’impatto ambientale delle scarpe a fine vita. Fin dall’inizio, il brand di calzature rivolto agli appassionati di trail running fondato da Kilian Jornet e Camper nel 2022, si è concentrato sull’innovazione, creando prodotti sempre più durevoli.
Nel solco della strategia nativa del marchio, NNormal presenta la campagna Lifetime Repair Guarantee, un programma di riparazione gratuita delle scarpe che mira a prolungare la durata delle calzature. Per dare vita a questa iniziativa, il brand spagnolo ha stretto un accordo con Vibram e la sua rete globale di calzolai certificati per offrire piccole riparazioni in modo gratuito su tutte le scarpe a marchio NNormal.
LIFETIME REPAIR GUARANTEE: IL PROGRAMMA
Il programma Lifetime Repair Guarantee offre agli utenti NNormal riparazioni gratuite delle parti della scarpa che possono staccarsi, come il puntale, così come cuciture e punti allentati. Per le manutenzioni più complesse, come la risuolatura o danni maggiori alla tomaia o all’intersuola, NNormal fornirà indicazioni all’utente per entrare in contatto con i calzolai locali certificati Vibram in grado di offrire il servizio specifico per la soluzione del singolo problema.
Per accedere al programma, NNormal ha messo a disposizione un modulo web attraverso il quale il servizio clienti valuterà ogni richiesta e informerà gli utenti se la riparazione è coperta dal programma.
Nell’ambito dell’impegno assunto per ridurre il più possibile il proprio impatto sull’ambiente, NNormal chiederà agli utenti che vivono nel raggio di 10 chilometri di recarsi dal calzolaio certificato Vibram identificato dal sistema e di portare le scarpe direttamente in loco. Per coloro che abitano a più di 10 chilometri di distanza, un servizio di corriere gratuito ritirerà le scarpe in un luogo scelto dal cliente.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa NNormal perché è in linea con la nostra idea di sport e di sostenibilità» ha commentato Pietro Colturi di B-Factory agenzia rappresentante NNormal in Italia.
Al momento, la garanzia di riparazione di NNormal è disponibile anche in Italia oltre che in Spagna, Portogallo e Francia, ma è in previsione l’estensione presto ad altri Paesi, offrendo a un numero ancora maggiore di utenti la possibilità di riparare gratuitamente le proprie scarpe
Per maggiori informazioni sulla Lifetime Repair Guarantee:
https://www.nnormal.com/en_ES/content/lifetime-repair-guarantee
About NNormal
Siamo un marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I nostri prodotti riflettono la filosofia condivisa da Camper e Kilian Jornet, i due fondatori di NNormal: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a godere e rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature senza tempo, funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le attrezzature NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un’unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca).