CALCIO E SOCIALE- LA LEGA DILETTANTI IN CAMPO CON KOMEN ITALIA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Iniziativa sui campi di calcio con i capitani delle squadre
I capitani scendono in campo. Lo fanno non solo per giocare la partita, ma anche per una sfida che riguarda la salute.
Nel fine settimana, infatti, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, su più di 100 campi i capitani sono invitati ad indossare delle maglie speciali di Komen Italia, per una nuova tappa della campagna condivisa dall’Area Responsabilità Sociale della Lega Nazionale Dilettanti e la stessa Komen, promotrice del programma itinerante, Carovana della Prevenzione.
Un gesto che conferma impegno e rimarca l’importanza della tutela della salute.
“Come LND vogliamo avere una dimensione che vada aldilà dell’agonistica, questa ennesima tappa con Komen sottolinea quanto lo sport si leghi alla prevenzione, un binomio che può fare veramente la differenza” – ha dichiarato Luca De Simoni, coordinatore dell’ Area Responsabilità Sociale.
Sui campi verrà letto anche il seguente testo per sensibilizzare anche il pubblico presente sugli spalti:
“Nel mese della prevenzione del tumore al seno, la Lega Nazionale Dilettanti scende in campo al fianco di Komen. In Italia 1 donna su 9 si ammala di tumore del seno ma la diagnosi precoce può fare la differenza con oltre il 90% di possibilità di guarigione e cure meno invasive.
Insieme a Komen Italia, promotrice della Carovana della Prevenzione, la Lega Nazionale Dilettanti vuole ricordare l’importanza della tutela della salute.Unitevi a noi, la prevenzione salva la vita.”
Il percorso dell’Area Responsabilità Sociale della LND, realizzato in sinergia con Komen Italia, ha visto una tappa precedente, in estate, quando a Cirò Marina (KR) per la finale di Coppa Italia femminile di Beach Soccer, la Carovana della Prevenzione, ha offerto uno screening gratuito per tutta la giornata della finale.
Le stesse giocatrici si sono rese testimonial e hanno ribadito l’importanza della prevenzione, lanciando un loro slogan.
Foto Area Responsabilità Sociale della LND