Prosperi: “Contento a prescindere dai risultati. Ora recuperiamo le forze”
Nel dopo gara si sono fermati in sala stampa anche Matteo Colombo e Simone Nicoli
Un 3-1 che non lascia spazio a equivoci per la Pianese, che centra il suo quarto risultato utile consecutivo battendo nettamente il Gubbio. In casa bianconera la soddisfazione è enorme, come evidenziato da mister Fabio Prosperi nella conferenza stampa post-partita, dove però l’allenatore ha voluto ribadire che la squadra deve continuare a tenere i piedi per terra: “La classifica è folle guardarla adesso – esordisce Prosperi –, la Pianese ha un obiettivo che è quello di salvarsi, anche con i playout. Già così sarebbe un’impresa, ma se dovessimo farlo senza passare dai playout sarebbe un sogno, che noi vogliamo perseguire in maniera feroce”. Il tecnico delle zebrette si sofferma anche su Matteo Colombo, autore di una doppietta di pregevole fattura. “È un ragazzo giovane che si affaccia per la prima volta a questo campionato, sta lavorando molto seriamente ma non ha ancora fatto nulla. Oggi ha fatto tantissime buone cose e un eurogol, ma anche degli errori che deve limare il più possibile, perché ha cambiato completamente status”.
Non c’è però tempo di godersi la vittoria, perché martedì le zebrette saranno attese dalla trasferta a Ferrara contro la Spal: “Il calendario ci impone questo ritmo elevato, dobbiamo cercare di recuperare le forze e prepararci ad un’altra partita molto difficile. Non ci possiamo riposare, dobbiamo solo andare avanti. Io ho sorriso quando abbiamo perso col Sestri Levante – rimarca il mister – perché c’erano troppi musi lunghi. Noi adesso stiamo venendo da una striscia di risultati, ma
a volte il risultato è figlio di episodi e può non arrivare. Certo che se noi continuiamo a lavorare in questa maniera e a fare prestazioni di questo genere i risultati arriveranno, ma dobbiamo essere consapevoli che in altri momenti potranno non arrivare. Io comunque sono contento a prescindere dai risultati.
Matteo Colombo ha segnato un eurogol correndo per cinquanta metri palla al piede prima di realizzare con un destro potentissimo all’incrocio dei pali. “La dedica è per la mia famiglia – è stato il suo commento in sala stampa. – Sono contento perché abbiamo giocato una grande gara, ho anche realizzato una bellissima rete, e sono molto soddisfatto. Stiamo facendo
veramente bene, e stiamo lavorando tanto, ma dobbiamo continuare così”.
“La squadra ha fatto una grande prestazione, e lo ha fatto in tutti i suoi reparti, dalla difesa all’attacco – ha affermato Simone Nicoli. – Quando ho scelto di venire a giocare qui conoscevo la Pianese da tempo, mi avevano parlato bene dell’ambiente e ne ho avuto la conferma adesso. Questa è una società sana, qui si lavora bene, in settimana riusciamo a fare tanto e i risultati si vedono al momento di giocare le partite. Abbiamo conquistato 7 punti nelle ultime tre partite, abbiamo mostrato solidità. Sono molto contento”.