Reflo, Nissan e-4ORCE 04 shakedown, Nissan Formula E Team, at The Circuit des Ecuyers, Beuvardes, France, on October 21st 2024 – Photo: André Ferreira / DPPI

Reflo, Nissan e-4ORCE 04 shakedown, Nissan Formula E Team, at The Circuit des Ecuyers, Beuvardes, France, on October 21st 2024 – Photo: André Ferreira / DPPI

Il Nissan Formula E Team annuncia la nuova partnership con Reflo, produttore specializzato in abbigliamento sportivo sostenibile, che vestirà il team Nissan nelle stagioni 11 e 12 del campionato mondiale ABB FIA Formula E.

Reflo fornirà a tutti i membri del Nissan Formula E Team abbigliamento per gli allenamenti, i viaggi, le giornate di gara e gli eventi ufficiali. Inoltre, una gamma di prodotti con l’esclusivo design Sakura sarà disponibile per i fan che potranno acquistarla online e sfoggiarla sulle tribune dei circuiti di gara.

La squadra collaborerà con Reflo per smaltire il precedente kit di abbigliamento, utilizzando RELOOP, il programma di abbigliamento circolare con capi monofibra costituiti al 100% da materiale riciclato e progettati per essere riciclati a loro volta alla fine del ciclo di vita.

Reflo, che ha l’obiettivo di diventare il marchio di abbigliamento sportivo più sostenibile al mondo, sta rapidamente espandendo la propria presenza sia a livello geografico che nel panorama sportivo.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Reflo per le prossime due stagioni di Formula E. L’azienda condivide con Nissan l’impegno a realizzare un mondo più sostenibile tramite tecnologie e prodotti innovativi. Siamo certi che il nuovo abbigliamento Reflo porterà stile ed entusiasmo al team Nissan e ai nostri fan in tutto il mondo.”

Rory McFadyen, Reflo Co-Founder, ha dichiarato: “La partnership con Nissan è molto importante e ci permette di estendere la nostra presenza in Formula E, lo sport motoristico per eccellenza a zero emissioni. Il design Sakura è un elemento caratterizzante e distintivo del Nissan Formula E Team e siamo entusiasti di poterlo inserire nei nostri prodotti. Siamo impegnati a diventare il marchio di abbigliamento sportivo più sostenibile al mondo, anche attraverso partnership con aziende che, come Nissan, condividono i nostri valori.”

###

Nissan in Formula E

Nissan ha fatto il suo debutto nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E nella quinta stagione (2018/19), diventando il primo e unico costruttore giapponese a partecipare al campionato.

Ad aprile 2022, Nissan ha acquisito il Team e.dams realizzando il pieno coinvolgimento nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

A giugno 2022, Nissan ha annunciato che avrebbe fornito la sua tecnologia di propulsione Nissan EV alla McLaren Racing per tutto il periodo della Formula E Gen3.

A marzo 2024, Nissan ha annunciato il suo impegno nel Campionato mondiale ABB FIA di Formula E almeno fino al 2030, dalla stagione 13 (2026/27) alla stagione 16 (2029/30), sviluppando la tecnologia GEN4 della Formula E.

Per la Stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, i piloti del Nissan Formula E Team sono Oliver Rowland e Sacha Fenestraz.

Nissan gareggia in Formula E per portare l’emozione e il divertimento dei veicoli elettrici al grande pubblico. Nell’ambito del suo obiettivo di raggiungere la neutralità dal carbonio in tutte le attività e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050, Nissan elettrificherà ogni nuovo veicolo entro i primi anni 2030 nei mercati chiave. L’esperienza in Formula E permette inoltre a Nissan di trasferire conoscenze e tecnologie dalla pista alla strada per migliorare i veicoli elettrici per i clienti.

Maggiori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili su Nissan Formula E

La Formula E

Il Campionato mondiale ABB FIA di Formula E è diventato il primo sport globale a essere certificato con un’impronta di carbonio netta zero fin dall’inizio nel 2020, avendo investito in progetti certificati di protezione del clima in tutti i circuiti, per compensare le emissioni di ogni stagione di gara.

Le principali Case automobilistiche del mondo competono su circuiti cittadini e la Formula E promuove l’adozione di una mobilità sostenibile per ridurre l’inquinamento nei centri urbani e gli effetti dei cambiamenti climatici.