Una bruttissima sconfitta ha caratterizzato la prima trasferta stagionale degli Squali, sconfitti a Cernusco sul Naviglio con un nettissimo 31-0 frutto di cinque mete dei padroni di casa, di cui tre trasformate.
“Avevamo messo in conto un inizio di campionato difficile, per vari motivi – spiega con amarezza il DS Federico Williams – ma certo oggi è andata davvero molto male: l’inesperienza della nostra mediana ci rende a volte difficile far circolare la palla come vorremmo in attacco e quindi ci ritroviamo con poche opzioni efficaci. I ragazzi lavorano e si impegnano tantissimo e i progressi verranno e, intanto, ripenseremo alcune delle dinamiche di gioco. Il pacchetto di mischia, seppure molto leggero, sta funzionando per come ce lo aspettavamo. La nota più positiva di oggi è sicuramente che, nonostante il campo pesante, nessuno dei ragazzi si è fatto male”.
Formazione Pro Recco Rugby: Mitri, Capurro, Guastamacchia, Matulli, Rizzo, Solari, Benvenuto (26′ st Marcolini), Aramburu (23′ st Natale), Canoppia (c), Albarello M. (5′ st Cinquemani), Santi (17′ st Sbarbori Mi.), Morrone (5′ st Nese), Maggi, Barigione, Sbarbori Ma.
Tabellino marcature: p.t.: 11′ m. Cernusco trasf. (7-0), 22′ m. Cernusco (12-0), 27′ m. Cernusco trasf. (19-0); s.t.: 12′ m. Cernusco (24-0), 20′ m. Cernusco trasf. (31-0). Cartellini gialli: 39′ st Cernusco.
E’ stata decisamente migliore la domenica dell’U18 del sodalizio Province dell’Ovest/Pro Recco/Cogoleto che al Carlo Androne ha superato il CUS Genova con un bel 38-15.
Lo stesso campo recchelino sabato ha visto in campo tanti piccoli ruggers delle categorie U6, U8 e U10 che si sono divertiti nella prima giornata del 2° Torneo Pesto e Focaccia. Sabato prossimo, 26 ottobre, si disputerà la seconda giornata che vedrà invece in campo gli U12.
La Prima Squadra domenica 27 ospiterà i biancorossi del Varese, con inizio alle 14.30 (scatta l’orario invernale).
Foto da archivio: Giovanni De Vita da Pro Recco-Capoterra