ARRIVA CISTERNA PER LA QUARTA GIORNATA DI ANDATA

… durante Valsa Group MODENA vs Sir Susa Vim PERUGIA, 3ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball presso PalaPanini Modena IT, 12 ottobre 2024. [ID: 20241012/_MB53174] Foto: Michele Benda

Dopo due match consecutivi in trasferta tornano ad accendersi i riflettori del PalaEvangelisti dove domani, con fischio di inizio alle 18, è in programma la quarta giornata del girone di andata di regular season. Arriva a Perugia Cisterna Volley, squadra a cui il calendario ha assegnato un percorso nettamente in salita in questo inizio di campionato: avvio in casa contro Trento, seconda giornata in casa con la Rana Verona, trasferta a Piacenza e domani la seconda trasferta consecutiva in casa dei campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia.

Il gruppo guidato da coach Guillermo Falasca ha dimostrato in questo inizio di stagione, di sapersela giocare a viso aperto, dando del filo da torcere alle big: è riuscita a strappare un set a Trento nel match d’esordio e un set anche a Piacenza nella scorsa giornata, ma è stata capace anche di allungare fino al tiebreak la partita in casa della Rana Verona, spinta da Ramon e Faure che hanno messo a segno ben 23 punti a testa nel match del PalaAgsm.

La forza della squadra, come ha spiegato ieri nel corso della conferenza stampa pre-gara l’ex di turno Alessandro Piccinelli, è quella di poter contare su un sestetto già ben collaudato e guidato in cabina di regia da Michele Baranowics che la scorsa stagione era arrivato a campionato in corso, mentre quest’anno ha lavorato fin dall’inizio con i suoi compagni.

La squadra pontina arriva a Perugia con la consapevolezza di aver raggiunto una buona efficacia a muro, come dimostrano i 13 punti realizzati nello scorso match casalingo con Piacenza, che attestano il rendimento di Mazzone, Nedeljkovic e Diamantini. In attacco, ha spiccato l’avvio incisivo di Jordi Ramon, secondo nella classifica marcatori del campionato, alle spalle del solo Michieletto. Oltre alla consolidata diagonale Baranowicz-Faure, coach Falasca ha ottenuto risposte positive dai giovani Fanizza e Czerwinski. Come già accaduto nell’allenamento congiunto di questa estate al PalaEvangelisti tra Cisterna Volley e Sir Susa Vim Perugia, in campo ci sarà una sfida nella sfida: quella tra i due giocatori giapponesi Yuki Ishikawa e Yuga Tarumi.

I PRECEDENTI

Sono due i precedenti tra i due club: l’ottava giornata del girone di andata dello scorso campionato, il 2 dicembre al PalaEvangelisti e l’ottava di ritorno, il 14 febbraio al Palasport di Cisterna. Entrambi i match sono stati vinti dalla Sir Susa Vim Perugia per 3-1.

EX DELLA PARTITA

Unico ex del match Alessandro Piccinelli che, dopo 5 stagioni consecutive (dal 2028 al 2023) alla Sir Susa Vim Perugia come vice di Massimo Colaci, ha giocato la scorsa stagione da titolare nel club pontino.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Il match sarà arbitrato da Antonella Verrascina e Stefano Cesare


DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Cisterna sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00 con la cronaca di Diego Anselmi.

PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE

Un’ampia sintesi di Perugia-Cistena sarà trasmessa in replica lunedì 21 ottobre alle ore 00:30 e martedì 22 ottobre alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 21 Ottobre alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Russo-Loser, Semeniuk-Plotnytskyi, Colaci (L). All. Lorenzetti, Vice Giaccardi

CISTERNA VOLLEY: Baranowics-Faure, Mazzone- Nedeljkovic, Ramon- Bayram, Pace (L).

All. Falasca, vice Cocconi