Colpo in attacco de La Saracena, ingaggiata Carlotta Russo: “Felice di tornare a giocare”

La schiacciatrice classe 1996, dopo una parentesi di lontananza dai campi, ha scelto la maglia bianconera per rientrare nell’ambiente della pallavolo agonistica. Carlotta Russo: “Grazie alle mie compagne Parisi e Prinzivalli per avermi convinto”, Luca Leone: “Atleta in grado di fornire contributo determinante”

SANT’AGATA DI MILITELLO –  Colpo di mercato de La Saracena Volley. I vertici societari rendono noto di aver ingaggiato la schiacciatrice Carlotta Russo, classe 1996, 180 cm.

Nata a Palermo, Carlotta è laureata in Scienze Motorie.

La nuova posto 4 de La Saracena ha iniziato a giocare all’età di nove anni. Dopo la trafila nelle giovanili e una serie di campionati di categoria e provinciali, ha disputato diverse finali regionali, ottenendo inoltre una promozione dalla serie D alle sere C. Tra il 2013 e il 2018 ha indossato la casacca del Termini Volley (serie C e B2), per poi vivere un’esperienza a Terrasini (B2). All’età di sedici anni si è trasferita a Santo Stefano di Camastra (B2).

Negli anni di frequenza del corso di laurea magistrale, ha indossato anche la casacca del Dream Volley Fermignano.

Dopo una parentesi di lontananza dai campi di gioco, ritorna in questa stagione all’attività agonistica.

Queste le dichiarazioni di Carlotta Russo dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di tornare a giocare e di farlo con questa società. La chiamata del presidente Luca Leone è stata assolutamente inaspettata ma è arrivata al momento giusto. Volevo rimettermi in gioco e non c’è voluto molto per convincermi, complice sicuramente l’intervento di Ciccia Parisi e Agnese Prinzivalli. Dopo più di un anno, non sarà facile riprendere il ritmo però sono pronta a dare tutta me stessa e mi impegnerò al massimo per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.

“Carlotta è un elemento in grado di dare un contributo determinante per il raggiungimento della metà prefissata – ha dichiarato il presidente Luca Leone. Siamo felici di averla convinta a tornare sui campi di gioco e che lo abbia fatto scegliendo la maglia bianconera de La Saracena”.