Il Lumezzane FC è lieto di annunciare il rinnovo contrattuuale del calciatore Anthony Taugourdeau con prolungamento al 30 giugno 2026.
Il centrocampista, classe ’89 nativo di Marsiglia, alla seconda stagione in rossoblù è da subito diventato elemento imprescindibile sia sul terreno di gioco che al di fuori per tu5a la squadra. Ventinove le presenze nella passata stagione corredate da tre reF ed un assist, stagione conclusa come miglior intercettatole della serie C. Nel campionato in corso è sceso in campo in tu5e le gare di campionato, mettendo a referto la rete della vi5oria sul campo della Triestina con un gran Fro dalla distanza ed è stato votato da tifosi miglior rossoblù del mese di se5embre. Contro la Union Clodiense ha raggiunto la 350° presenza da professionista.
“Vestire questa maglia mi ha fa5o tornare la voglia di giocare a calcio dopo due annate difficili, – commenta Anthony Taugourdeau – sono felice di poter prolungare il legame con questa società che sta crescendo sempre più e che ha l’ambizione e la mentalità vincente nel suo dna. Se nello scorso campionato siamo stati una sorpresa ottenendo la qualificazione da neo promossa nei playoff, in questa stagione vogliamo confermarci e lavoriamo dal primo giorno con un grande entusiasmo. Personalmente sono felice del rendimento che ho raggiunto in questo anno e mezzo al Lumezzane, ma non mi accontento, c’è tanto su cui lavorare e migliorare, sopra5u5o voglio essere più decisivo in zona gol. Si è creato un gruppo bellissimo, non era scontato visto che la rosa è stata molto ringiovanita, ma questi ragazzi sembrano qui da anni e non solo da tre mesi”.
“La conferma di Taugourdeau per un’altra stagione è un tassello molto importante nel nostro proge5o di crescita. – afferma il dire5ore sportivo Simone Pesce – E’ un calciatore che sa darti grande equilibrio in campo e nello spogliatoio con una grande vocazione al lavoro e con delle qualità tecniche eccelse che in
questa categoria possono decidere una parFta come si è visto a Trieste. Avendo molF giovani in rosa, soprattutto a centrocampo, avere una guida come Anthony al fianco è un grande vantaggio”