Ultimi sprazzi di stagione estiva e Fratellanza sempre sugli scudi nelle manifestazioni in campo italiano e regionale. Ai campionati italiani di marcia ha conquistato un ottimo sesto posto Bianca Zoboli nella categoria Juniores, mentre a Reggiolo la folta schiera di atleti gialloblù nella rappresentativa modenese ha contribuito alla conquista del terzo posto nel Trofeo delle Province riservato a Ragazzi/e e Cadetti/e.

Marcia, Zoboli sesta Junior in Italia

Non poteva bagnare il suo esordio sulla distanza dei 20km con un risultato migliore la portacolori gialloblù Bianca Zoboli. Impegnata domenica ai campionati italiani di marcia in quel di Prato, la giovane atleta di casa Fratellanza si è messa in luce nella categoria Juniores conquistando un ottimo sesto posto finale in un parterre di venti atlete al via. 1h47’45” il suo crono finale a poco più di un minuto dal quarto posto, mentre più distanti le avversarie che hanno occupato le posizioni del podio che dalla loro potevano contare anche sulla maggiore esperienza essendo al secondo anno di categoria, mentre per la Zoboli si tratta solo del primo.

 

Trofeo delle Province, Modena al terzo posto

L’impianto di Reggiolo ha ospitato la manifestazione conclusiva della stagione estiva per il settore giovanile ovvero il Trofeo delle Province, dove a sfidarsi erano i migliori Ragazzi/e ed i migliori Cadetti/e dell’Emilia Romagna inserite nelle diverse rappresentative. Tanti i portacolori della Fratellanza nella squadra modenese che si è classificata terza alle spalle di Bologna e Reggio Emilia. Per quanto riguarda i singoli risultati quelli più interessanti sono arrivati a partire dai 1000 metri Cadetti con la vittoria di Adam El Masslouhi in 2’37”48. Il bis lo ha concesso, invece, Patrick Bigi nei 100 ostacoli vinti in 13”65. Seconda, invece, la staffetta 4×100 mista tutta targata Fratellanza con Ilaria Cuoghi e Georgi Markov per la categoria Ragazzi, Olivia De Maria e Antonio Esposito per quella Cadetti. Tempo finale dei gialloblù 49”04 alle spalle degli imprendibili bolognesi in 47”62.
Per Markov da segnalare anche il terzo posto individuale nei 60 piani in 8”24 e per la Cuoghi il secondo nei 60 ostacoli in 9”43. Terzo posto, inoltre, per la sorella Alice Cuoghi nel lungo con 4,36 metri.