Sono sei le squadre ‘in rosa’ iscritte a tutti i campionati: il fiore all’occhiello è la Serie B
Un altro passo per il consorzio cestistico al giovanile tra la Bakery Basket Piacenza, il Piacenza Basket Club e l’Fbk Fiore Basket. Questa unione, che ha dato vita ad un’unica grande famiglia del basket piacentino, si è rinsaldata domenica 13 ottobre quando, in occasione della partita di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 tra la Bakery e Mestre è stato presentato tutto il settore femminile del Fiore Basket.
Nell’intervallo, alla presenza dell’assessore allo Sport del comune di Piacenza, Mario Dadati, dei due presidenti di Bakery e Fbk, Caterina Zanardi e Roberto Negri, e dei rispettivi responsabili tecnici, Simone Zamboni e Francesco Dragonetto, sono state presentate le sei squadre femminili iscritte ai diversi campionati. Nell’ordine, l’Under 13, l’Under 14 e l’Under 15 allenate da Francesco Dragonetto, l’Under 17 e l’Under 19 allenate da Piersante Scarano, e la formazione della Serie B, che ha iniziato il proprio campionato con due successi in altrettante partite, il cui staff tecnico è composto dal capo allenatore Mara Baglioli, dal vice allenatore Piersante Scarano e dal preparatore atletico Emilio Manzini.
Durante la partita della prima squadra della Bakery contro Mestre, le ragazze hanno affollato la tribuna e tifato per i beniamini biancorossi. Giusto per far capire la portata del progetto dato vita dalle tre realtà del territorio piacentino, Bakery, Basket Club e Fiore, tra settore maschile, femminile e minibasket, ha un bacino generale che conta 20 squadre giovanili, 12 squadre minibasket, circa 300 atlete ed atleti di settore giovanile e altrettanti per il settore minibasket, 30 allenatori e istruttori e circa 30 dirigenti e collaboratori.