TOYOTA GAZOO Racing (TGR) e MoneyGram Haas F1 Team hanno annunciato di aver concluso un accordo di base per l’avvio di una partnership tecnica riguardante la collaborazione e lo sviluppo di veicoli con il team F1 MoneyGram Haas. Attraverso questa partnership, le due parti mirano a contribuire allo sviluppo dell’industria automobilistica creando un ambiente in cui i giovani piloti, ingegneri e meccanici possano acquisire esperienza e crescere nel Campionato Mondiale FIA di Formula Uno (F1), l’apice degli sport motoristici.

TGR continua a competere negli sport motoristici per affinare i tre elementi essenziali della produzione automobilistica: persone, processo produttivo e prodotto. Nella filosofia “driver-first” per lo sviluppo delle auto, fortemente sostenuta dal presidente della Toyota Motor Corporation Akio Toyoda, alias Morizo, le auto vengono testate ed affinate nell’arena degli sport motoristici anche attraverso il concetto di “broken and fixed” (cioè spingendo al massimo i veicoli senza il timore di arrivare alla rottura e migliorando proprio quegli elementi che dimostrano minore resistenza) e il feedback dei piloti professionisti viene altamente considerato nello sviluppo dei veicoli di produzione. Nei recenti sforzi per rafforzare questo approccio, c’è una crescente necessità di migliorare le competenze delle persone, sviluppando piloti, ingegneri e meccanici, di ottimizzare il processo di analisi e di utilizzo dei dati e di applicare le intuizioni acquisite ai prodotti per lo sviluppo dei veicoli. Attraverso la partnership tecnica annunciata, TGR intende rafforzare ulteriormente le sue persone e apprendere dal Team F1 MoneyGram Haas i processi decisionali, che sono alcuni dei punti di forza di un team in F1, per accelerare la creazione di auto sempre migliori per gli sport motoristici.

In particolare, l’accordo prevede la partecipazione ai test del Team F1 MoneyGram Haas da parte di piloti, ingegneri e meccanici del team TGR. Ciò consentirà ai piloti di acquisire esperienza di guida in F1 e consentirà agli ingegneri e ai meccanici di imparare ad analizzare grandi quantità di dati e a gestire i relativi processi decisionali. L’accordo prevede anche la partecipazione di ingegneri e meccanici TGR allo sviluppo dell’aerodinamica delle auto da corsa del Team F1 MoneyGram Haas per coltivare le risorse umane, facendo in modo che i partecipanti progettino e producano parti in fibra di carbonio in ambienti operativi estremi simulati, che possano svolgere un ruolo attivo in prima linea e riflettere la tecnologia e le conoscenze acquisite nei veicoli di serie.

In base al comune desiderio di contribuire nel motorsport e all’industria automobilistica attraverso lo sviluppo delle risorse umane, TGR e MoneyGram Haas F1 Team intendono continuare le loro iniziative volte a rafforzare le loro scuderie