Sabato 12 ottobre, ALLE ORE 16.30, 464 giorni dopo l’ultima volta, il PalaGiordani torna ad ospitare una partita ufficiale della Repower Sanga. L’ultima fu Gara 1 della semifinale playoff contro Udine, da lì il Sanga non è più tornato per impegni ufficiali tra le mura del PalaGiordani, un’assenza resa dolce dalle motivazioni: la storica Gara 1 di finale promozione all’Allianz Cloud, e l’intera stagione in massima serie giocata alla Bocconi Sports Arena.
Avversaria di giornata la Nuova Icom Selargius, squadra che nella scorsa stagione ha dimostrato di poter dire la sua, come dimostra la partecipazione alla Final8 di Coppa Italia. Le sarde hanno inaugurato la stagione con una sconfitta perpetrata da Torino che è andata vincere sull’Isola.
La Repower dal canto suo arriverà alla partita con la voglia di ben figurare nella prima partita casalinga e dare continuità alla bella vittoria di Salerno. Un’ottima prova di squadra in cui tutte le ragazze di coach Pinotti hanno dimostrato di poter dar vita a parziali decisivi.
A impegnare le Orange il talento e il pragmatismo della svizzera Lea Favre, che nella scorsa stagione ha tenuto 15,6 punti e 8,3 rimbalzi di media con la maglia di La Spezia. Sempre nel reparto lunghe una vecchia conoscenza del mondo Orange, Aida Thiam che ha giocato per il Sanga due anni fa. Curiosità per l’eventuale impiego di Samira Barrad, che non ha giocato nella partita con Torino ma che potrebbe portare ulteriore qualità a Selargius in fase di playmaking, Sempre per le esterne, attenzione al duo Ceccarelli-Mura che ha saputo garantire 20 punti a partita nelle ultime stagioni.
Angelica Tibé presentando il match dichiara: “Sono davvero emozionata, perché finalmente possiamo giocare davanti al nostro pubblico, un’esperienza che attendevo con ansia; Sono molto contenta di come stanno andando questi primi mesi; mi trovo bene con le ragazze, sia in campo che fuori, e stiamo creando un bel gruppo affiatato. Sarà una partita in cui la concentrazione difensiva sarà fondamentale dall’inizio alla fine, e dove la collaborazione tra noi sarà la chiave per ottenere un buon risultato”. La partita sarà anche un’occasione speciale per la lunga della Repower che giocherà contro una sua ex squadra: “È molto emozionante, perché ho la possibilità di ritrovare persone con cui ho condiviso bei momenti, e questo rende la sfida ancora più speciale”, ha concluso Tibè.