Al De Mas approda l’Upd Costa

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel derby andato in scena alla palestra Luzzo di Feltre, non più tardi di mercoledì scorso, ed è già tempo di tornare sotto rete. Perché domani sera (sabato 12 ottobre, ore 19), riaprono le porte del De Mas. E la SB Volley si prepara ad affrontare un sestetto di categoria inferiore (serie D): la Dolomiti Rocce Upd Costa. Il match è valevole per la quarta giornata del girone eliminatorio di Coppa Veneto. 

IMPORRE IL GIOCO – Beatrice Barp, una delle attaccanti di palla alta di maggior incisività in questo avvio di stagione, ha le idee chiare in vista del confronto con la compagine di Vittorio Veneto: «Vogliamo imporre il nostro gioco fin dall’inizio. E affrontare la partita con determinazione, concentrandoci su noi stesse con lo scopo di portare a casa il risultato. Speriamo, inoltre, di poter contare sul nostro caloroso pubblico». “Bibi” torna col pensiero al successo di metà settimana: «Il derby ha dimostrato che siamo una formazione concentrata e determinata. Siamo riuscite a mantenere lo stesso livello di rendimento dal primo all’ultimo scambio, senza mai calare di intensità. E questa è stata indubbiamente la chiave del successo: le avversarie hanno faticato a entrare in partita».

CLIMA SERENO – Il collettivo a disposizione di Josh De Salvador sta già dando risposte importanti: «La coesione e l’intesa sono i nostri punti di forza – è sicura Barp -. La squadra è compatta, noi ragazze ci supportiamo a vicenda. E un simile aspetto dà fiducia in ogni fase della partita. A livello tecnico, inoltre, siamo in crescita e stiamo continuando a lavorare per migliorare ancora di più. A questo proposito, la preparazione in palestra procede bene: c’è un clima sereno».

RESPONSABILITÀ – Oltre alle qualità che emergono sul parquet, Beatrice sfodera personalità e carattere: «Sento di avere delle responsabilità e sono pronta a prendermele. Intendo dare il massimo e contribuire, con la mia esperienza, ad aiutare la squadra: non solo in campo. Penso, infatti, che la chimica si possa formare e consolidare anche al di fuori degli allenamenti e delle partite».