La Primavera batte l’Alcione Milano e l’Under 14 l’Arzignano Valchiampo. Successo anche per il Trento Calcio a 5

La massima categoria giovanile vince 1-0 in casa contro l’Alcione Milano grazie alla rete realizzata da Marques Dos Santos. Turno di riposo per l’Under 17 mentre l’Under 16 esce sconfitta dalla sfida con il Vicenza. Successo per l’Under 14 e per l’Under 13.

PRIMAVERA: MARQUES DOS SANTOS REGALA LA VITTORIA CONTRO L’ALCIONE MILANO

La Primavera del Trento, sabato pomeriggio, alla sua prima allo Stadio Briamasco, conquista il secondo successo stagionale e batte di misura l’Alcione Milano grazie al gol arrivato in avvio partita per opera di Marques Dos Santos. È una vittoria che proietta i ragazzi di mister Olivera in testa alla classifica dopo tre giornate, in coabitazione con Novara e Caldiero Terme a quota sette punti. Contro i lombardi, risultato a parte, è arrivata una prestazione convincente da parte degli aquilotti, che hanno saputo gestire un match tutt’altro che semplice. Pronti, via e basta un quarto d’ora ai gialloblù per passare in vantaggio: l’azione manovrata imbastita dal Trento porta Ruffato sul fondo, il cui cross trova sul secondo palo un liberissimo Marques Dos Santos, che infila il pallone in rete con grande freddezza. L’Alcione Milano accusa il colpo, ma prova subito a reagire sebbene la conclusione di Rossi trovi sulla propria strada l’ottima deviazione di Santer. Con il passare dei minuti, gli ospiti crescono d’intensità ed il finale della prima frazione è tutto di marca milanese: prima Rossi e Scarabelli mancano la porta di poco, poi tocca a Villa Santa trovare la doppia deviazione di Fontana a salvare il risultato per i gialloblù. Si va al riposo con il Trento avanti di una rete ed il rientro in campo vede gli aquilotti più intraprendenti, forti del punteggio a loro favore: dopo due tentativi velleitari rispettivamente di Marques Dos Santos e Spagnolli, è Prinoth a rendersi pericoloso dalle parti di Gueye, ma l’intervento di Pellegrino è determinante per negare il raddoppio ai trentini. Verso metà ripresa il Trento avrebbe anche l’occasione per mettere il risultato in ghiaccio: la ripartenza di Spagnolli porta il centravanti aquilotto a calciare a rete con la porta praticamente vuota, ma l’intervento disperato della difesa dell’Alcione Milano evita il gol del 2-0. Negli ultimi dieci minuti di gioco si fa vedere anche il neo entrato Chanii, che si fa bloccare il proprio contropiede dall’estremo lombardo. Dopo un finale all’arrembaggio degli ospiti, il triplice fischio pone fine alle ostilità con il Trento che di misura batte l’Alcione Milano e conquista il terzo risultato utile consecutivo, nonché la seconda vittoria casalinga in altrettante apparizioni. Due vittorie ed un pareggio valgono il primo posto in classifica, con il prossimo impegno che sarà in programma sabato prossimo in quel di Chioggia, dove si affronterà l’Union Clodiense.

TRENTO – ALCIONE MILANO 1-0 (1-0)

RETI: 15’ pt Marques Dos Santos

TRENTO: Santer, Stankov, Miola (1’ st Festi), Fontana, Zanon, Coser (24’ st Lorenzi), Puzic (24’ st Giallongo), Ruffato (24’ st Franchi), Prinoth, Spagnolli, Marques Dos Santos (35’ st Chanii). A disposizione: Broseghini, Schneider, Torre, Mahecha, Sartori, Simeoni. Allenatore: Ruben Ariel Oliveira Da Rosa

ALCIONE MILANO: Gueye (22’ st Moroni), Braiotta, Frigerio, Sotgia (22’ st Forlani N.), Roberti, Scrivanti, Pellegrino (22’ st Romieri), Mocchi (1’ st Lione), Scarabelli, Villa Santa, Rossi. A disposizione: Forlani F., Foroni, Bozzoni, Gallazzi, Romieri, Bergogni, Ennached. Allenatore: Matteo Luisito Campisi.

Arbitro: Marco Claus di Trento

Assistenti: Giuliano Gasparini di Trento e Andrea Sartori di Trento

NOTE: 200 spettatori circa. Ammoniti: Miola, Pellegrino, Stankov, Scarabelli, Sotgia, Scrivanti, Frigerio, Braicitta, Lione. Recupero: 1’+6’.

 

UNDER 17: TURNO DI RIPOSO

UNDER 16: LA TRASFERTA DI VICENZA TERMINA CON UNA SCONFITTA DI MISURA

MONTEGALDA (VI) – La prima trasferta stagionale non ha sorriso all’Under 16 del Trento, che domenica è tornata da Vicenza con l’amaro in bocca per una partita che avrebbe meritato, forse, miglior sorte. Il risultato di 3-2 ha premiato i vicentini, ma non ha di certo demoralizzato i ragazzi di mister Baldessari, autori di una buonissima prova a conferma di quanto visto nella prima uscita di campionato, sette giorni fa, contro il Padova. Il match parte subito in salita per i colori gialloblù, che devono rincorrere il gol del vantaggio vicentino: Nicoletto entra in area, mette in mezzo il pallone per l’accorrente Meneguzzo, che da due passi devia in rete. I primi minuti sembrano essere una sofferenza per gli aquilotti, che rischiano di subire il raddoppio in un altro paio di occasioni. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, però, il Trento trova il pareggio con Cacucciolo che sfrutta bene l’imbucata di Morin ed infila l’estremo difensore Baù per il momentaneo pareggio. È un gol che cambia l’inerzia della partita e lo porta dalla parte trentina: passano, infatti, due minuti ed i gialloblù raddoppiano con Mattuzzi, abile a concretizzare con un vellutato pallonetto il secondo assist in breve tempo di Morin. Per i ragazzi di mister Baldessari è un buon momento: prima è Casagrande a sfiorare la terza rete trentina con un tiro da fuori area che impegna Baù, mentre a cinque minuti dall’intervallo Casagrande coglie la traversa, sempre con una conclusione dalla distanza. Il rientro dagli spogliatoi vede un Vicenza rinvigorito, che opera la rimonta in pochi minuti: dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa, Marin entra in area e con un preciso diagonale batte Goller, mentre appena prima del ventesimo tocca a Meneguzzo realizzare la propria doppietta e portare nuovamente avanti i suoi, con un’azione personale irresistibile per la retroguardia del Trento. Il doppio colpo viene accusato dai gialloblù, che ci mettono qualche minuto per riprendersi dallo scossone. L’arrembaggio finale viene affidato a Vaccari, il quale manda alto una bella incursione centrale, mentre a tempo ormai scaduto, Scaia si vede ribattere sulla linea di porta da Castiglion l’occasione più nitida per pervenire al pareggio. Il match termina così sul punteggio di 3-2 per i vicentini, con i trentini costretti ora a guardare al futuro: domenica 13 ottobre alle ore 12, infatti, si tornerà in campo, nella trasferta di Pontedera, per la terza giornata di campionato.

L.R. VICENZA – TRENTO 3-2 (1-2)

RETI: 4’ pt Meneguzzo, 27’ pt Cacucciolo, 29’ pt Mattuzzi, 10’ st Marin, 17’ st Meneguzzo

L.R. VICENZA: Baù, Vettoretto, Pavan (12’ st Palmisano), Balzan, Castiglion (34’ st Pomiato), Cristofari, Marin (22’ st Zanon), Cazzaro (12’ st Fontana), Meneguzzo (34’ st Kafi), Di Benedetto (34’ st Tirapelle), Nicoletto (22’ st Manzo). A disposizione: Simionato, Finco. Allenatore: Lorenzo Simeoni

TRENTO: Goller, Cacucciolo, Casagrande (14’ st Vaccari), Olaru, Scaia, Cassisa (30’ st Veizi), Facchetti (30’ st Bruson), Penasa (30’ st Corona), Mattuzzi (3’ st Carlesi), Magi Galluzzi (1’ st Longhi), Morin (14’ st Marzadro). A disposizione: Malivindi, Nervo. Allenatore: Simone Baldessari

Arbitro: Marek Golis di Conegliano Veneto

Assistenti: Marco Bortoluzzi di Conegliano Veneto e Andrea Zambon di Vicenza

NOTE: 120 spettatori. Ammoniti: Cacucciolo, Di Benedetto, Bruson. Recupero: 1’+6’

UNDER 15: TURNO DI RIPOSO

UNDER 14: LE RETI DI CARILLO E SANTONI GUIDANO IL TRENTO ALLA VITTORIA SULL’ARZIGNANO VALCHIAMPO

ARZIGNANO (VI) – La domenica calcistica sorride all’Under 14 del Trento, che esce dallo Stadio Dal Molin con una preziosa vittoria sui padroni di casa dell’Arzignano Valchiampo. Con il risultato di 2-1, frutto delle reti di Carillo e Santoni, i ragazzi di mister Tiziano Rizzoli hanno portato a casa tre punti importanti in ottica classifica, con gli aquilotti che salgono così a quota sei lunghezze. Parte subito bene il Trento, che prova, a più riprese, a passare subito in vantaggio con Biondetti e Pasini, ma i loro tentativi non sortiscono gli effetti sperati. Ci provano, allora, anche Iandolo e Sicher, anche loro senza trovare fortuna. L’Arzignano prova a rispondere con un tiro bloccato da Vedovelli, ma è solo un fuoco di paglia prima del vantaggio aquilotto: Carillo riceve palla dentro l’area, finta il tiro col mancino, mentre con il destro calcia a fil di palo battendo il portiere avversario. La risposta dei veneti arriva ad un passo dall’intervallo, ma il cross proveniente dalla sinistra attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione decisiva. Nella ripresa, il copione non cambia di molto: il Trento continua a fare la partita, mentre l’Arzignano prova ad alzare il baricentro per colpire la difesa gialloblù. Solo nei primi minuti la reazione dei veneti appare veemente, con Vedovelli chiamato a due interventi importanti per difendere il risultato. Nel miglior momento dei padroni di casa, ecco arrivare il raddoppio aquilotto con Santoni che appoggia in rete il preciso assist dal fondo di Iandolo. Stavolta l’Arzignano si scuote ed accorcia immediatamente le distanze: è Franchetto a sfruttare l’errore in fase di disimpegno dei trentini, battendo Vedovelli per la rete del 2-1. Da qui in avanti, poi, si assiste ad un match divertente e con diverse occasioni, nessuna delle quali però crea pericoli importanti dalle parti dei due portieri. Termina con il successo esterno del Trento sul campo dell’Arzignano Valchiampo, che firma la seconda vittoria in trasferta ottenuta dagli aquilotti, in altrettante uscite lontane dal Briamasco. Il prossimo match vedrà i ragazzi di mister Rizzoli impegnati sabato 12 ottobre alle ore 15 in casa contro il Cittadella.

ARZIGNANO VALCHIAMPO – TRENTO 1-2 (1-0)

RETI: 28’ pt Carillo, 7’ st Santoni, 8’ st Franchetto

TRENTO: Vedovelli, Biondetti (12’ st Zancanella), Sicher, Cepparo, Longhi, Simonelli, Frediani (2’ st Sevegnani), Tolettini, Iandolo, Pasini (20’ pt Carillo), Santoni (7’ st Dalpiaz, 22’ st Fontana).

Allenatore: Tiziano Rizzoli

UNDER 13

TRENTO – UDINESE 4-1

(parziali 2-0 Ghizzi, Mirri; 1-0 Arshulik; 1-1 Arshulik; 2-0 Guri, Mirri)

CALCIO A 5: MIRCO VIVIAN, ADDOBATI E SCADUTO REGALANO LA VITTORIA CONTRO LA VIRTUS ROVERE

MELTA DI GARDOLO – Arriva il secondo successo in campionato per i ragazzi di mister Alessio Wegher, che venerdì sera hanno battuto la Virtus Rovere con il punteggio di 3-1. Un match che si è deciso, quantomeno per le reti messe a segno, nella prima frazione, con gli aquilotti bravi a recuperare l’iniziale vantaggio firmato da Farinati. In rapida successione, Mirco Vivian e Addobati hanno prima pareggiato e poi ribaltato il risultato, mentre Scaduto ha messo la ciliegina sul primo tempo dei gialloblù siglando la terza rete. Nella ripresa, le tante occasioni non concretizzate da una parte e dall’altra hanno fatto si che il risultato rimanesse invariato, con il Trento che nella parte finale ha gestito il possesso palla mostrando una buona solidità difensiva. Nel prossimo turno, in programma per venerdì 11 ottobre, i ragazzi di mister Wegher

TRENTO-VIRTUS ROVERE 3-1