SENIGALLIA VA KO
LOGIMATIC GROUP OZZANO – GOLDENGAS SENIGALLIA 90 – 85
Parziali: 27-26; 49-43; 77-62
OZZANO: Myers 9, Torreggiani 4, Grillini ne, Zani ne, Ranitovic 13, Domenichelli 4, Ranuzzi 18, Tibs 12, Cortese 20, Balducci 10, Baggi – All. Lolli; Ass. Guarino – Spisni
SENIGALLIA: Venga 11, Giacomini 13, Maiotalesi, Sablich G. 12, Tamboura, Druda 4, Sablich P. 9, Arceci, Landoni 15, Giampieri 21 – All. Petitto; Ass. Marini
Arbitri: Gaudenzi (FC) – Boudrika (RA)
Spettatori: 350 circa
I New Flying Balls si complicano la vita ma alla fine portano a casa i primi due punti della stagione battendo 90 a 85 una mai doma Senigallia, capace di rimontare, dal -17, fino al -3 per poi inchinarsi a Ranuzzi (18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist), Cortese (20 punti) e compagni.
Nel primo quarto di gioco la partita vede un punteggio alto, ma è l’equilibrio a farla da padrone: Cortese, Ranuzzi e Tibs da una parte, Giampieri e Sablich dall’altra e alla prima sirena è +1 Ozzano sul 27-26. Nel secondo periodo in casa biancorossa entrano in partita Balducci e Ranitovic, mentre fra gli ospiti si accende Giacomini, che dalla lunga distanza punisce più dio una volta una disattenta difesa ozzanese. Sulla sirena una bomba di Torreggiani permette ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo avanti di 6, sul 49-43.
Nel terzo quarto la Logimatic Group alza i ritmi, grazie ad una frazione impeccabile di Alex Ranuzzi (sia in difesa che in attacco) mentre sotto alle plance spicca Dusan Ranitovic, che segna 8 punti in una manciata di giri di lancette. Ozzano trova così la doppia cifra di vantaggio e chiude la frazione sul +15, ma non è finita. Dopo il +17 iniziale (79-62), nell’ultimo quarto Senigallia si mette a zona mandano in tilt l’attacco ozzanese che nei minuti successivi fatica a trovare la via del canestro. Minuto dopo minuto gli ospiti rosicchiano punti importanti e riaprono di fatto la partita. A meno di 2’ dalla fine, Giampieri firma il -3 Senigallia sul 86-83; dall’altra parte Ozzano con Ranuzzi rischia di perdere palla ma un fallo a suo favore manda in lunetta il numero 11 ozzanese per il nuovo e fondamentale +5 biancorosso all’ultimo giro di lancette. Dall’altra parte Landoni, positivo fino a quel momento, si dimostra meno preciso e fa 0/2 dalla lunetta, regalando ad Ozzano il +7 trovato grazie ai liberi di Myers. Nel finale il canestro di Sablich sancisce il 90-85 finale a favore dei ragazzi di coach Lolli.
Per la Logimatic arrivano così i primi meritati (e sudati!) punti del campionato. Ma c’è poco tempo per gioire: Mercoledì si torna in campo per il primo dei quattro turni infrasettimanali previsti in questa prima fase. E a far visita alle “palle volanti” c’è il Loreto Pesaro, una delle squadre più attrezzate della categoria.