La conferma del presidente Francesco Farinaro nel Consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro, in rappresentanza delle società di serie B nazionale, costituisce un implicito riconoscimento anche alla storia del club cestistico casertano ed alla serietà del progetto attuale della Juvecaserta 2021.

Ovviamente soddisfatto il massino esponente del sodalizio bianconero che, nel ringraziare gli altri presidenti per la fiducia riposta in lui, conferma il massimo impegno per portare a termine l’incarico nell’ottica di un sempre maggiore sviluppo del basket di serie B ed A2.

Francesco Farinaro è stato eletto nel corso dell’Assemblea Ordinaria della LNP che ha provveduto al rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio olimpico 2024-2028. Confermato per acclamazione nell’incarico di presidente l’Avv. Francesco Maiorana, l’assemblea ha eletto il nuovo direttivo che, per quanto riguarda la serie B nazionale, sarà composto, oltre che da Farinaro, anche da Andrea Baccarini (Raggisolaris Faenza), Guglielmo Feliziani (Basket Mestre 1958) e Ivan Papaianni (Pallacanestro Aurora Desio).

Si è svolto, sempre a Bologna, anche il Collegio Elettorale Nazionale, convocato dalla FIP, dei Delegati delle Società dilettantistiche maschili di Serie A2 e Serie B Nazionale, che rappresenteranno le Associate in occasione della 50^ Assemblea Generale FIP, in programma a Roma il 20 e 21 dicembre prossimo.

Nella foto di Ciro Santangelo Farinaro con il presidente Maiorana