Grande colpo di mercato per la S.S. Lazio Nuoto, che è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Richard Korban, giocatore ungherese, classe 1998. Il secondo acquisto del mercato biancoceleste è un giocatore di attacco, dotato fisicamente – è alto 193cm per 85kg di peso – che gioca prevalentemente in parte buona e quindi sul lato sinistro del campo. Una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Daniele Ruffelli, pronto ad affidare una squadra giovanissima all’esperienza e al talento di Korban.
Nato e cresciuto nelle giovanili dell’Honved di Budapest, Korban ha giocato in tutte le nazionali giovanili ungheresi e per otto stagioni nella serie A1 magiara. Il suo ultimo club in patria è stato l’UVSE, altra società storica di Budapest. Grazie alla sua fisicità ed esperienza, Richard può essere impiegato anche come secondo centroboa o difensore centrale. Un vero e proprio giocatore universale, che ben si presta alla pallanuoto moderna e al gioco dei biancocelesti. Korban è pronto per tuffarsi in una nuova avventura, la prima in Italia, con la storica calottina della Lazio Nuoto
Le parole di Richard Korban: «Sono pronto a iniziare questa nuova e stimolante avventura nella Lazio Nuoto. Voglio imparare al più presto la lingua e conoscere meglio la cultura italiana. Sono entusiasta di incontrare nuove persone e stringere nuove amicizie in questo nuovo capitolo della mia vita. Roma è bellissima e i miei compagni di squadra mi hanno accolto benissimo. Sono certo che sarà un anno positivo per me e per la squadra: non vedo l’ora di iniziare a giocare per raggiungere i nostri obiettivi».