Il progetto nelle scuole di Scaligera Academy

Scaligera Academy, in collaborazione con la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Verona, promuove il progetto “DIVENTA UN GIGANTE” attraverso il quale si pone come obiettivo di promuovere il gioco della pallacanestro nelle scuole cercando di trasmettere i valori educativi dello sport. Allenatori e istruttori di Scaligera Basket proporranno allenamenti e attività ludico-motorie in palestra che possano far crescere la collaborazione, l’inclusione e la passione per il movimento.

L’evento è proposto:

  • alle classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola elementare
  • alle classi prime della scuola media

Per le classi che aderiranno al progetto, Scaligera Academy proporrà speciali incontri con i giocatori della prima squadra della Tezenis Verona che potranno raccontare ai giovani alunni cosa significa essere atleti professionisti di alto livello. Inoltre, verranno trattati temi legati alla cultura sportiva come il fair play ed il rispetto dell’avversario.

Infine, Scaligera Academy lancerà alle classi aderenti al progetto un concorso per realizzare il migliore striscione a tema pallacanestro. Coloro che realizzeranno il cartellone maggiormente votato dalla nostra giuria, avranno la possibilità di sfilare in campo durante una partita della Serie A2 Old Wild West a fianco dei giganti gialloblù!

Tutte le classi coinvolte nel progetto promozione e nel concorso striscione vedranno come evento conclusivo l’invito al Pala AGSM AIM per vivere in prima persona le emozioni di una partita.

Per aderire al progetto è necessario compilare il modulo di adesione e inviarlo a g.pomari@scaligerabasket.it

Per ulteriori info contattare g.pomari@scaligerabasket.it