In occasione della partita contro Milano, nella quale Pallacanestro Trieste si affaccerà di nuovo alla Serie A ad un solo anno di distanza dalla retrocessione, la squadra indosserà per la prima volta le nuove divise da gioco per la stagione 2024/2025, firmate Nike e fornite dal distributore ufficiale GTZ Distribution per il secondo anno consecutivo.

Le nuove canotte sono in versione rossa con dettagli bianchi e scritte in nero per le partite in casa, mentre sono bianche con dettagli neri e scritte in rosso per le partite in trasferta. Il design è semplice e lo stile decisamente vintage, con la scritta “Trieste” che campeggia sul petto in caratteri corsivi di colore nero e contorni bianchi nella canotta da casa e di colore rosso e contorni neri nella canotta da trasferta. Sui fianchi corre una striscia che prosegue anche lungo il pantaloncino, bianconera nella divisa rossa e rossonera nella divisa bianca.

Il legame con la città è sancito dal claim “Vengo dal Vento” e dall’alabarda posizionati al centro delle spalle, sopra al nome del giocatore, che richiamano due simboli di Trieste. Il claim “Vengo dal Vento”, in particolare, lo ritroviamo sulla maglia dopo essere stato introdotto nella passata stagione e incarna l’indissolubile legame tra la città di Trieste e la Bora, un vento potente e libero che da sempre rispecchia l’anima triestina soffiando per le sue strade fino ad arrivare al mare.

Il fronte della maglia sfuma verso una tonalità più scura nella parte alta, mentre il retro è a tinta unita in tessuto leggermente traforato. Il tessuto leggero e sviluppato con grande attenzione all’aspetto sportivo, per garantire il massimo del confort durante la performance ad alto livello.

La sintesi di tutti questi elementi, la cura nei dettagli e l’attenzione ai particolari tecnici la rendono un capo moderno e perfetto sia per i giocatori che devono scendere in campo e performare al più alto livello della pallacanestro italiana, sia per chi vuole indossare i colori della propria città al PalaTrieste o nella propria quotidianità.