È ripartita con grande entusiasmo l’attività sportiva granata dedicata alle ragazze e ai ragazzi maggiori di 9 anni con disabilità cognitive (I e II livello), che ha vissuto il primo appuntamento dell’anno nell’open day organizzato al centro sportivo “GiocaRE” di via Aristotele, 23 a Reggio Emilia (RE). negli scorsi giorno. Un pomeriggio di gioco e condivisione molto partecipato, che ha riunito oltre 40 ragazzi provenienti da tutta la Provincia.
A sostenere con convinzione l’attività legata alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC sono i partner: SPZ Emilia, Righi Sfoglia Torino, Mapei, Conad Superstore Le Querce e Input. A seguito del primo giorno di raduno, la Reggiana I e II livello parteciperà ai campionati DCPS con due formazioni. Anticiperanno, però, gli impegni ufficiali alcune giornate di test match nelle quali i granata incontreranno in amichevole alcune squadre e rappresentative dell’Emilia-Romagna.
“Come Società siamo molto contenti della partecipazione riscontrata nel primo giorno di attività, che ha aperto una stagione che si prospetta ricca di eventi sportivi e di momenti di aggregazione per le ragazze e i ragazzi di I e II livello. Quest’anno abbiamo aperto le porte anche ai più piccoli, nati dal 2015 in poi, per dar loro la possibilità di praticare e vivere lo sport con passione e divertimento – commenta il responsabile del settore giovanile granata, Pietro Lodi – Il momento di gioco integra in modo naturale e importante la componente di confronto e condivisione, rientrando a pieno nelle tematiche di rilievo sociale che Reggiana ha sempre in grande considerazione”.