OFF-WHITE™ E AC MILAN SVELANO LA NUOVA DIVISA E LA CAPSULE COLLECTION CHE CELEBRA IL 125° ANNIVERSARIO DEL CLUB

AC Milan e Off-White™ lanceranno la capsule collection con un evento in-store durante la Milano Fashion Week, in collaborazione con GQ Italia – per l’occasione sarà anche presentata l’esclusiva collezione con New Era, il marchio iconico di headwear e sportswear

Al terzo anno della loro partnership, AC Milan e Off-White™ continuano a intrecciare le proprie identità e culture con una nuova divisa, una capsule collection e una campagna che celebrano l’unione tra i due brand e il 125° anniversario del Club.

Radicata nella storia di AC Milan, la collezione combina alcuni dei simboli iconici del Club – il diavolo e i classici colori rosso e nero – con grafiche vintage calcistiche e il numero “125”, insieme a dettagli dorati, per celebrare l’anniversario e la legacy dei rossoneri. Questi motivi compaiono su prodotti distintivi di Off-White™ per adulti e bambini, inclusi una varsity jacket, felpe con cappuccio e t-shirt – oltre a una gamma di accessori, come cappellini da baseball, sciarpe da calcio, valigeria e calze. L’intera collezione è stata ideata e disegnata a Milano, città d’origine sia di AC Milan che di Off-White™, con la varsity jacket interamente Made in Italy – dalla produzione ai dettagli in raso dorato – grazie a premium partner.

Per immortalare la collezione e sottolineare il prestigio della partnership, Off-White™ ha collaborato con il fotografo milanese Nicolò Parsenziani per immortalare alcuni giocatori delle squadre maschile e femminile di AC Milan e Milan Futuro – Álvaro Morata, Mike Maignan, Tijjani Reijnders, Angelica Soffia, Allyson Swaby, Kevin Zeroli e Álex Jiménez – indossando i capi.

Oltre alla campagna, Off-White™ lancerà la capsule collection con un evento in-store presso il flagship di Via Verri il 19 settembre, durante la Milano Fashion Week, in collaborazione con QQ Italia. Durante l’evento sarà svelata anche l’esclusiva collaborazione con New Era, il celebre brand di headwear e sportswear: una capsule collection unica in edizione limitata e numerata dei modelli 59FIFTY fitted e 9FORTY adjustable. Entrambi saranno disponibili per l’acquisto e la personalizzazione durante l’evento.

La capsule collection Off-White x AC Milan sarà disponibile a partire dal 19 settembre 2024 su www.off—white.com, www.farfetch.com, store.acmilan.com, oltre che nel flagship off-white di via verri a milano e in tutti gli store ac milan, incluso il nuovo negozio “La Bottega del Diavolo” in via Dante, nel cuore della città.

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Off-White c/o Virgil Abloh™

Fondata nel 2013, Off-White™ definisce la zona grigia tra il nero e il bianco, facendone un colore a sé stante. Il marchio esprime una visione culturale contemporanea attraverso collezioni stagionali per uomo e donna, accessori, articoli per l’arredamento e pubblicazioni. Le collezioni hanno un comune denominatore e sono composte da capi d’abbigliamento la cui identità s’esprime attraverso il design. Col suo design studio di Milano, il marchio si avvale della ricca storia dell’Italia e della sua maestria artigiana, aggiungendovi una prospettiva globale in termini di design e di trend. Determinato a combinare la vestibilità dei capi con l’espressione artistica dell’alta moda, il direttore creativo e stilista Virgil Abloh ha esplorato concetti della cultura giovanile nel contesto contemporaneo