Foto di Marcello Papagni
Gli azzurri, ancora a secco dopo le prime tre giornate della nuova Eccellenza a girone unico, faranno visita al Polimnia Calcio in cerca di riscatto per il lento avvio di campionato
La squadra allenata da mister Monopoli si approccia alla quarta giornata col rammarico di aver raccolto meno di quanto le prestazioni viste sul campo avrebbero potuto portare, con quello zero vicino alla voce vittorie che gli azzurri sperano presto di cancellare, a partire dal match in programma alle 15:30 di domenica 15 settembre; quando è previsto il fischio d’inizio al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare, impianto che però vedrà la partita giocata a porte chiuse.
L’Unione viene da una sconfitta interna per 0-2 contro il Brilla Campi, la seconda consecutiva in casa in campionato dopo quella col Barletta, arrivata con lo stesso risultato, e che mette un po’ di rammarico agli azzurri, ma anche tanta voglia di rivalsa; che può servire come scintilla a questo gruppo per sbloccarsi e iniziare ad ottenere una serie di buoni risultati.
Gli avversari però non sono dei più semplici, infatti il Polimnia Calcio si trova appaiata con altre tre squadre al secondo posto con 7 punti in tre; con il solo Barletta capace di farne più, essendo a punteggio pieno. I padroni di casa hanno vinto entrambe le trasferte che hanno affrontato, a domicilio del Molfetta, battuto per 2-3, e del Manduria, sconfitto 0-1, pareggiando in casa contro il Gallipoli; altra formazione attualmente a 7 punti in classifica.
“Vogliamo riscattarci da questo inizio campionato in cui abbiamo raccolto meno di quanto potevamo. – chiosa il centrocampista Sebastiano Binetti – “Ci proveremo già domenica quando ci aspetta il Polimnia, squadra forte con elementi che conosciamo bene come Manzari e Lanzone.”
Il match sarà arbitrato dal sig. Gianmarco Maestoso della sezione di Lecce, mentre assistenti saranno Niccolo’ Gugliotta (Bari) e Luca De Simone (Casarano).