Determinazione ed idee molto chiare per due nuovi giocatori della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che si appresta ad affrontare il lungo e intenso campionato di Serie A2 Old Wild West. In mattinata, presso il ristorante La Vela – la Società ringrazia il titolare Andrea Martinelli per l’ospitalità – si è tenuta la presentazione di Lorenzo Bucarelli ed Eric Lombardi.
“Fin dai primi momenti qui a Pesaro le impressioni sono ottime; ci sono tutti i presupposti per fare bene”, ha detto Bucarelli mentre Lombardi ha ribadito come “la squadra stia lavorando bene e siamo molto felici per il bellissimo clima respirato martedì sera in Piazza del Popolo in occasione della presentazione ufficiale”.
Quale potrebbe essere il fattore in grado di fare la differenza in un campionato così lungo e articolato? Queste le parole di Lombardi: “Penso sia decisivo arrivare all’ultima parte di regular season ‘freschi’, anche considerando che quest’anno arrivare primi al termine della regular season significa conquistare la promozione. Coach Sacripanti richiede tanta intensità e concentrazione, considerando che il livello di questo campionato si è alzato molto e con tanti match molto sentiti”.
“Sarà molto importante avere una certa costanza di rendimento – ha sottolineato Bucarelli – anche per acquisire tanta sicurezza. Siamo una squadra forte, composta da tanti giocatori validi e importanti, anche se nessuno è indispensabile. In A2 ci sono tante formazioni che puntano a fare bene e a essere nelle posizioni di vertice. È molto bello indossare la maglia della VL dato che a Pesaro la pallacanestro è molto più di uno sport”.
Che tipo di giocatore è Eric Lombardi? “Un all around, posso ricoprire tutti i ruoli, ma non chiedetemi di giocare da play!”, ha detto sorridendo. Bucarelli invece ha sottolineato: “Credo di essere un buon difensore e so fare diverse cose; ci sarà la chance di farle tutte, queste cose. Il campionato è bello lungo, ogni partita conterà tanto ma non dovremo farci trascinare dall’eccessiva ansia legata al fatto che spesso si giocherà ogni tre giorni”.