Consegnate a Lilt e SDS Pistoiese le somme devolute dal club al mondo del sociale dopo la multa pagata dal tifoso
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver provveduto a consegnare agli enti coinvolti – ovvero Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) e SDS Pistoiese per il ruolo svolto all’interno del Centro Antiviolenza Aiutodonna – le somme che il club ha deciso di devolvere alle due importanti realtà alla luce della spettanza incassata dal tifoso che, durante la 28° giornata del campionato di LBA 2023/24, gettò in campo dagli spalti una bottiglietta d’acqua in campo provocando la sospensione temporanea del match ed una multa salata per la società.
Una volta incassato il risarcimento, quindi, si è provveduto a donare, in parti eguali, la cifra. Alla Lilt, con la consegna effettuata dal direttore generale di Estra Pistoia Basket, Ettore Saracca, accompagnato dal legale del club, avvocato Luca Magni, alla presenza della presidente della sezione pistoiese Giulietta Priami e di Marco Geri.
Una azione importante, e significativa, quella portata avanti da Estra Pistoia Basket 2000 che, fin dall’inizio della vicenda, ha voluto lanciare un messaggio importante a tutto il mondo dello sport e, dall’altro lato, ponendo ancora una volta la massima attenzione alle iniziative da portare avanti legate al sociale e alla solidarietà