L’Artes SPX Mantova centra l’accesso all’Under 17 Eccellenza

L’Under 17 biancorossa guidata dallo staff tecnico composto da coach Ciro Tosetti e dai vice Giovanni Adami e Daniele Simoni conquista l’accesso al campionato Under 17 Eccellenza 2024/25.

Questo importante risultato è arrivato lo scorso sabato 7 grazie alla netta vittoria nello spareggio con Orzinuovi per 90-52. Così, i virgiliani se la vedranno coi migliori settori giovanili della Lombardia (nonché alcuni dei migliori d’Italia) come quelli di Olimpia Milano, Cantù, Vanoli Cremona, Brescia, Varese e Bergamo.

I giocatori classe 2008 e 2009 dell’Artes SPX Mantova saranno gli unici rappresentanti della provincia di Mantova in questa categoria, a dimostrazione del grande lavoro svolto dal club del presidente Diego Cavalli.

Coach Ciro Tosetti commenta così l’accesso all’Eccellenza: “I ragazzi sono stati bravissimi, ci siamo preparati intensamente dopo tre settimane di allenamenti mattutini. Siamo davvero felici per questo risultato, ma siamo altrettanto consapevoli perché sappiamo che ci aspetta una stagione durissima contro tanti avversari di alto livello. È vero anche che la possibilità di affrontare squadre così forti permetterà ai ragazzi di crescere e fare esperienze, che sono in realtà i veri obiettivi del settore giovanile”.