Dal 13 al 15 settembre prossimi, Suzuki sarà presente con le sue icone al Salone Auto Torino, l’evento diffuso e a cielo aperto lungo le vie del centro di Torino dedicato al mondo automotive.
Totalmente gratuito per il pubblico, il SAT – Salone Auto Torino – accompagnerà i visitatori nella storia e nella tecnologia dell’automotive attraverso una passeggiata per le vie di Torino, da piazza Castello alla piazzetta Reale fino ai Giardini Reali. La Casa di Hamamatsu sarà protagonista di questa celebrazione della passione per i motori con una serie di iniziative e appuntamenti, che avranno il proprio centro in uno stand corporate in Piazza Castello dedicato all’expo dei modelli iconici di gamma Suzuki insieme ad alcune novità. In piazza Vittorio, invece, sarà presente il truck Suzuki, punto d’accesso per i test ride delle moto Suzuki e area di incontro per tutti gli appassionati delle due ruote.
I tanti appuntamenti che coinvolgeranno Suzuki inizieranno venerdì 13 settembre in piazza Vittorio alle ore 14 con una sessione di autografi dedicata ai tifosi del pluricampione Loris Capirossi, a seguire alle ore 16 la Conferenza Stampa Suzuki, con Livio Suppo e Loris Capirossi che delizieranno ospiti e tifosi con curiosità e aneddoti del mondo MotoGP. La presenza del pluricampione del Mondo, pilota Suzuki MotoGP dal 2008 al 2010, sarà l’occasione per presentare l’edizione speciale a lui dedicata: la GSX-8R Legend Edition di Capirossi.
Jimny Mata e GSX-8R Legend Capirossi
Nello stand si potrà ammirare il JIMNY MATA, un prototipo one off dalla livrea inedita e dall’equipaggiamento completo, realizzato da Suzuki in occasione del Salone dell’Auto Torino per omaggiare lo spirito indomito e il design inconfondibile e distintivo del Jimny, intramontabile fuoristrada dalle dimensioni ultracompatte che incarna oltre 50 anni di evoluzioni e di tecnologia 4×4 Suzuki. Un’icona indiscussa delle automobili pronte a tutto.
La GSX-8R è la sportiva di Suzuki che riscrive i concetti di sportività, controllo e piacere di guida aggiungendo l’anima “R” alla serie GSX e rivendicando l’heritage della famiglia GSX-R di Suzuki nata nel 1984 con la leggendaria GSX-R 750. Una vera icona in ambito contemporaneo per stile, performance dinamiche e prestazioni del motore, progettata per regalare piacere di guida ovunque: in città, sulle tortuose strade di montagna o in pista.
Loris Capirossi ospite d’onore di Suzuki
Durante la conferenza stampa Suzuki delle ore 16 sarà presente Loris Capirossi. Il tre volte Campione del Mondo (due titoli in 125 e uno in 250) ha gareggiato in MotoGP con Suzuki per tre stagioni a partire dal 2008; oggi fa parte della Direzione Gara MotoGP oltre ad essere un vero mito del motociclismo.
Venerdì 13 settembre dalle ore 14 incontrerà gli appassionati per una sessione di autografi presso il truck Suzuki in piazza Vittorio Veneto.
Il mondo Suzuki in uno stand
Lo stand Suzuki in Piazza Castello punterà i riflettori sulle novità auto e moto.
Per il mondo auto, le nuove Across Plug in Hybrid, Vitara Hybrid e Swift Hybrid daranno al pubblico un assaggio della tecnologia 100% hybrid e 100% 4×4 tipica del marchio Suzuki, che garantiscono sicurezza, affidabilità e rispetto dell’ambiente qualunque sia la strada che si deve affrontare.
Per il mondo moto, sullo stand il pubblico troverà le versioni Legend della GSX-8R dedicate ad altrettanti piloti che hanno lasciato emozioni indelebili nel pubblico del motorsport, con le vittorie e titoli mondiali nella 500 cc ottenuti in sella alle Suzuki RG Gamma 500 e RGV Gamma 500. Saranno esposte le GSX-8R in versione Legend dedicate a Uncini, Lucchinelli e Schwantz, tre piloti leggendari che hanno scritto capitoli indimenticabili nella storia della classe regina del motociclismo, cui sono dedicate le GSX-8R con livree celebrative e uniche.
Tutte le versioni Legend, compresa quella di Capirossi, saranno disponibili in 5 pezzi ciascuna e saranno ordinabili fino al 30 settembre solo online sul sito dedicato: https://shop.suzuki.it/moto/GSX-8R-Legend-Edition/
Come si possono ordinare le Suzuki GSX-8R Legend Edition
Per ordinare le GSX-8R Legend Edition è sufficiente collegarsi al sito dedicato e procedere innanzitutto a selezionare la versione di proprio interesse. Una volta selezionata, sarà necessario inserire tutte le informazioni richieste, selezionare la Concessionaria ufficiale Suzuki presso cui consegnare la moto e, per confermare l’ordine, lasciare un acconto di € 500 tramite PayPal.
Una volta effettuato l’ordine, sarà premura della Concessionaria Suzuki selezionata contattare il Cliente e fornire informazioni per i tempi di consegna.
Test ride modelli moto Suzuki
Non poteva certamente mancare l’opportunità per tutti gli appassionati di provare le moto Suzuki in un percorso cittadino, accompagnati da un tester Suzuki.
Durante tutti i giorni del Salone, il truck Suzuki aprirà le sue porte per i test ride di diversi modelli della gamma Suzuki e sarà inoltre possibile ammirare il prototipo della GSX-8R Cup, la versione racing dedicata alla pista della sportiva di Hamamatsu presentata a maggio a Misano durante il Suzuki Motor Fest.
Gli appassionati potranno provare le emozioni e la tecnologia dei modelli Suzuki come la novità 2024 GSX-1000GX – la Crossover con cerchio anteriore da 17 pollici che unisce prestazioni, versatilità e dotazione grazie anche alle sospensioni a controllo elettronico (Suzuki Advanced Electronic Suspension – SAES) – o la Sport Enduro Tourer V-STROM 1050DE che rappresenta la scelta top di gamma per l’avventura e i viaggi, ma saranno presenti anche la GSX-8S, la V-STROM 800SE ed altri modelli.
Un aiuto a Casa Ugi
CASA UGI, l’associazione che dal 1980 fornisce un sostegno concreto alle famiglie con figli malati e ai piccoli pazienti svago e attività ludico-didattiche, sarà presente nell’area di piazza Vittorio. Tutti gli appassionati di moto che effettueranno il test ride, al momento delle prenotazione in loco, avranno l’occasione di dare un contributo attraverso un’offerta libera e trasformare così una prova in moto in un piccolo dono per i bambini meno fortunati e le loro famiglie.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.