PREVIEW: Le ragazze di mister Santuari affrontano in casa il Real Vicenza nella prima giornata del campionato di serie C, mentre i ragazzi guidati da Alfredo Sebastiani affronteranno in trasferta l’Udinese nella seconda giornata del girone d’andata
La prima squadra femminile dell’FC Südtirol è attesa al debutto in campionato domenica prossima, 8 settembre, sul campo di casa, il sintetico dell’FCS Center. Nella prima giornata del girone B di serie C, le ragazze biancorosse guidate da Ruggero Santuari affronteranno il Real Vicenza. Calcio d’inizio alle ore 15.30.
Oltre alle sfide con le compagini più accreditate come i due club di Venezia, Trento e Riccione, il girone delle biancorosse include squadre retrocesse dalla Serie B, come Ravenna e Tavagnacco, oltre a club già affrontati nella scorsa stagione, ovvero: Villorba, Jesina, Chieti, Vicenza e Spal. Le novità sono rappresentate dalle neopromosse Isera, Gatteo a Mare e Real Vicenza, che completano la griglia del campionato. Il girone è composto da 15 squadre, una in meno rispetto alla scorsa stagione, a causa delle rinunce che hanno ridotto il numero complessivo delle squadre in Serie C da 48 a 45. L’FCS Women, dopo il debutto interno, osserverà il turno di riposo (il 15 settembre) prima di sostenere la prima trasferta, in programma nella Marche, segnatamente sul campo della Jesina Femminile.
Per quanto riguarda i campionati nazionali maschili, la formazione biancorossa Under 17, inserita nel girone B, dopo il debutto interno sfortunato contro la Cremonese (1-4) si appresta a sostenere la prima trasferta, in programma domenica sul campo dell’Udinese, a Casarsa della Delizia in provincia di Pordenone, alle ore 16.00. Nel primo turno, i bianconeri friulani si sono imposti per 1-0 sul terreno del Cittadella.
Under 16 e Under 15 nazionali disputeranno la prima gara di campionato (con calendario speculare), il prossimo 15 settembre sul campo dei pari età del Cagliari.