Samsung è pronta a migliorare l’esperienza di atleti e tifosi per un’indimenticabile edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024

In qualità di sostenitore storico del movimento paralimpico, Samsung trasformerà l’esperienza paralimpica degli atleti con Galaxy Z Flip6 Olympic Edition e inviterà i fan a vivere lo spirito paralimpico grazie alle attività che si svolgeranno presso i pop-up experience in tutta la città

Samsung Electronics, partner olimpico e paralimpico mondiale, si servirà della tecnologia Galaxy per continuare a supportare le esperienze connesse per gli atleti e i fan dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, aiutandoli a creare ricordi indimenticabili.

Il messaggio fondamentale di Samsung per Parigi 2024 è “Open Always Wins”, che esprime la convinzione che con una mente aperta, ogni nuova esperienza può rappresentare un risultato significativo – un concetto che viene ben interpretato dagli atleti che parteciperanno ai Giochi Paralimpici. Samsung celebrerà l’apertura mentale e la resilienza dimostrata dai paralimpici, sfruttando la sua più recente tecnologia mobile per far vivere nuove esperienze e possibilità agli atleti, ai fan e al resto del mondo, durante i Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

“Samsung è partner dei Giochi Paralimpici da quasi vent’anni e, in quanto sostenitori attivi del movimento paralimpico, siamo orgogliosi di contribuire a offrire la migliore esperienza possibile per atleti, tifosi, spettatori e volontari ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 con la nostra tecnologia mobile di ultima generazione”, ha dichiarato Stephanie Choi, EVP & Head of Marketing of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “È un onore essere in grado di avvicinare i fan di tutto il mondo ai loro atleti paralimpici preferiti, alle loro storie e al loro spirito inflessibile, mentre aprono nuove strade e sono fonte di ispirazione”.

Il sostegno continuo al movimento paralimpico

Il sostegno di Samsung ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 si inserisce in una partnership di 18 anni, iniziata con i Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006. In questi anni, Samsung ha sfruttato la sua tecnologia mobile per coinvolgere e ispirare tifosi e sostenitori, accrescendo al contempo la consapevolezza relativa all’impegno del movimento paralimpico. L’esperienza “Dialogo nel Buio”, realizzata in occasione dei Giochi Paralimpici Invernali di Sochi 2014 ha permesso ai visitatori del Galaxy Studio Olympic Park di vivere un giorno nella vita di una persona ipovedente, aiutandoli a comprendere le sfide che devono affrontare nella quotidianità. In modo simile, ai Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018, i visitatori dello spazio Samsung hanno potuto provare la funzione Relúmĭno in combinazione con il Samsung Gear VR, che ha permesso alle persone con problemi di vista a vedere il mondo in modo più nitido. Samsung continuerà a promuovere l’eccellenza sportiva e i valori condivisi incarnati dagli atleti paralimpici attraverso il suo costante sostegno ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Al fianco dei pionieri del Team Samsung Galaxy

Per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, Samsung ha fornito il proprio sostegno al gruppo di atleti del Team Samsung Galaxy. Il team di atleti, selezionati per il loro impatto dentro e fuori dal campo di gioco, comprende il calciatore francese non vedente e tedoforo olimpico Yvan Wouandji e i paralimpici Johannes Floors (para-atletica, Germania), Madison De Rozario (para-atletica, Australia), Ugo Didier (para-nuoto, Francia), Hee-jin Kim (goalball, Corea), Kadeena Cox (para-ciclismo e para-atletica, Gran Bretagna) e Desirée Vila (para-atletica, Spagna). Gli atleti hanno raccontato le loro emozioni in merito al sostegno di Samsung:

  • Ugo Didier: “I Giochi Paralimpici di Parigi 2024 sono particolarmente speciali, poiché si svolgono nel mio paese natale. Al di là della competizione, voglio dimostrare che, con sufficiente dedizione, tutti possono competere in eventi sportivi e raggiungere prestazioni di livello mondiale, indipendentemente dalla disabilità; sono felice di lavorare a fianco di Samsung e di condividere questo messaggio”.

 

  • Madison De Rozario: “La tecnologia svolge un ruolo fondamentale in tutto il movimento sportivo. Per avere un impatto tangibile sui fan e sulle persone, è necessario essere in grado di connettersi con loro per conoscere veramente chi sono e per far sì che loro comprendano chi sei tu. È un onore essere supportato da Samsung in occasione della mia quinta Paralimpiade per avvicinare le persone di tutto il mondo al movimento paralimpico”.
  • Johannes Floors: “Per essere un atleta paralimpico di successo, la determinazione è fondamentale, ma richiede anche un’onesta auto-riflessione, la capacità di accettare le critiche, un’ingegnerizzazione meticolosa e l’apertura mentale per provare approcci nuovi e innovativi che, in ultima analisi, ti portano al successo. Sono lieto di lavorare con Samsung, che condivide questi valori e li riflette nella propria innovazione”.

Inoltre, a maggio Samsung ha presentato il film Voices of Galaxy, che mette in luce la storia di Johannes Floors – la sua motivazione, la sua determinazione e la sua passione nel voler contribuire al futuro delle nuove generazioni.

Sfruttare la più recente tecnologia per un’esperienza di gioco indimenticabile 

Per migliorare l’esperienza degli atleti, Samsung sta fornendo circa 5.000 smartphone Galaxy Z Flip6 Olympic Edition ai paralimpici che partecipano ai Giochi. L’edizione esclusiva è dotata di una suite di servizi e applicazioni integrate per aiutare gli atleti a godersi Parigi e a navigare con facilità ogni aspetto della loro esperienza durante i Giochi. Galaxy Z Flip6 Olympic Edition supporta le più recenti funzioni Galaxy AI e le funzioni di accessibilità, garantendo a tutti i paralimpici la migliore esperienza possibile.

La funzione Interprete[1], che traduce istantaneamente le conversazioni in diretta, permetterà a tutti i paralimpici di connettersi con gli altri atleti di tutto il mondo. Bixby Vision per l’accessibilità, che fornisce descrizioni audio delle immagini e dell’ambiente circostante, e Relúmĭno outline, che migliora il contrasto e la luminosità dello schermo o rende più nitidi i contorni delle immagini per aumentare la visibilità, consentono agli atleti ipovedenti di navigare senza problemi nelle sedi di gara e di rimanere in contatto con i fan che seguono il loro viaggio a Parigi 2024.

Creare esperienze per i fan per promuovere lo spirito paralimpico

L’inizio dei Giochi Paralimpici rappresenta anche l’inizio della nuova serie della celebre collezione di spille Samsung Olympic Games, che sarà disponibile nelle esperienze pop-up Olympic™ rendezvous @ Samsung, completamente accessibili, presso gli Champs-Elysees 125 e Square Marigny a Parigi. I fan dei Giochi Paralimpici possono partecipare alle esperienze Galaxy AI e completare la loro collezione di 16 spille appositamente progettate, tra cui quattro che rappresentano gli sport paralimpici – calcio per non vedenti, para-atletica, basket in carrozzina e tennis in carrozzina – per ricevere un nuovo Galaxy Z Flip6 e la possibilità di vincere un viaggio di andata e ritorno per due persone per assistere ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. I fan avranno anche l’opportunità di partecipare a un viaggio interattivo alla scoperta del ricco patrimonio di Samsung in relazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici e di provare in prima persona la più recente tecnologia Galaxy presso i diversi stand. Inoltre, Samsung ha in programma una serie di eventi e presenze presso i suoi siti di esperienza pop-up OlympicTM Rendezvous @ Samsung per tutta la durata dei Giochi, per portare i fan ancora più vicini ai loro atleti paralimpici preferiti.

I fan e i visitatori potranno celebrare i Giochi e avvicinarsi alle ultime tecnologie Samsung presso i punti OlympicTM rendezvous @ Samsung, aperti per tutta la durata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024:

  • OlympicTM rendezvous @ Samsung | Square Marigny sarà riaperto il 29 agosto dalle 10 alle 22 fino all’8 settembre.
  • OlympicTM rendezvous @ Samsung | Champs-Élysées 125 è aperto dalle 10 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 20 la domenica fino al 31 ottobre.

[1]Interprete richiede l’accesso all’account Samsung. Alcune lingue potrebbero richiedere il download del pacchetto linguistico. La disponibilità del servizio può variare in base alla lingua. L’accuratezza dei risultati non è garantita. La disponibilità e le funzionalità supportate possono variare in base al paese, alla regione o all’operatore. La disponibilità delle lingue supportate può variare.