Riflettori puntati su Venezia per la 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, evento di portata mondiale che rappresenta una fusione straordinaria tra il fascino del passato, l’innovazione del presente e la visionarietà del futuro. Confermandosi per l’ottavo anno consecutivo Auto Ufficiale della Mostra, Lexus sarà nuovamente presente nella meravigliosa cornice del Lido per rinsaldare il suo legame con il cinema, un’arte che, come l’automobile, sa unire passione, tecnica e creatività in un’espressione di puro stile.

Dal 28 agosto al 7 settembre, il Lido di Venezia diventerà il crocevia tra la tradizione della settima arte e l’innovazione automobilistica: Lexus avrà nuovamente l’onore di accompagnare attori, celebrità e VIP sul red carpet con una flotta di 35 veicoli elettrificati, massima espressione dei valori del brand. Una presenza importante ulteriormente rafforzata da un’installazione dedicata alla concept car LF-ZC (Lexus Future Zero-emission Catalyst): testimonianza della volontà del brand di massimizzare il potenziale offerto dall’elettrificazione, per plasmare la sua nuova idea di mobilità.

È meraviglioso tornare in questa cornice che rappresenta per molti l’espressione massima dell’innovazione cinematografica, per l’ottavo anno consecutivo. Come ogni anno, a fare da padrona di casa sarà l’intera gamma Lexus Electrified, ma quest’anno abbiamo voluto pensare in grande: per la prima volta al Lido, entrerà in scena LF-ZC. Questa concept car non è solo un veicolo, ma una dichiarazione di come vediamo il futuro: elegante, sostenibile e innovativo. La Mostra del Cinema è il luogo ideale per condividere questa visione.

Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia

Ma Lexus non si fermerà a LF-ZC. Durante la Mostra, il red carpet vedrà sfilare tutta la gamma elettrificata multi-tecnologica, tra cui anche la nuova LBX Hybrid, l’NX Plug-in Hybrid, l’RX Hybrid Turbo e l’RZ Full Electric, tutti modelli che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione del brand. Non solo mezzi di trasporto, ma opere d’arte in movimento, capaci di trasmettere emozioni uniche, proprio come i film che verranno presentati a Venezia.

Per la prima volta al Lido in qualità di Ambassador Lexus, ci sarà Miriam Leone, per portare un ulteriore tocco di eleganza e riflettere lo spirito visionario e l’attenzione all’eccellenza che caratterizzano tanto l’attrice quanto il brand. A raggiungerla, poi, a Venezia ci sarà anche Stefano de Martino, già Ambassador Lexus dal ’22, un ritorno che consolida la sinergia della partnership che affonda le proprie radici nella condivisione di valori comuni quali il talento, l’autenticità e l’eleganza che portano al successo. I due Ambassador contribuiranno a rendere ancora più speciale questa edizione, esplorando lo straordinario e celebrando la magia del cinema in un contesto così prestigioso.

La presenza di Lexus alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con la sua gamma elettrificata e la concept car LF-ZC, è nuovamente volta a celebrare sia la settima arte che l’innovazione e il design. È un incontro tra la perfezione tecnica e la creatività, tra il rigore dell’ingegneria e la magia della narrazione cinematografica. E proprio come un grande film, Lexus vuole lasciare un segno indelebile nel cuore di chi vivrà l’esperienza della Biennale Cinema 2024.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi*. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo LBX, UX, NX e RX, la berlina ES,fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus, RX 450+, RX 500 Hybrid Turbo e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.

(*) I maestri Takumi sono artigiani altamente qualificati che combinano la loro pluriennale esperienza con tecnologie di produzione innovative volte alla realizzazione di vetture uniche e di qualità superiore con un’attenzione al dettaglio nella realizzazione di ogni singolo elemento. Rivestono un ruolo cruciale per Lexus, assicurando che ogni veicolo che esce dalla catena di produzione soddisfi gli alti standard di qualità richiesti.

Per maggiori informazioni www.lexus.it