Modernità e raffinatezza, ecco la terza maglia
La nuova casacca presenta una base di colore bianco-ghiaccio, che conferisce un aspetto pulito e versatile, gli inserti grigi sulle spalle e sul colletto, aggiungono un tocco di stile
L’FC Südtirol presenta la terza maglia ufficiale per la stagione 2024-2025. Una casacca anche in questo caso esclusiva, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà. Dopo ben sette anni di assenza torna la terza maglia del club. Un design innovativo e raffinato, che combina eleganza e modernità caratterizza la nuova e accattivante proposta.
La prima uscita ufficiale è stata calendarizzata in occasione della prima gara esterna del campionato in corso, ovvero nella partita odierna contro la Carrarese sul terreno dello Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa.
La nuova maglia presenta una base di colore bianco-ghiaccio, che conferisce un aspetto pulito e versatile. Gli inserti grigi, presenti sulle spalle e sul colletto, aggiungono un tocco di raffinatezza e coesione al design complessivo. I dettagli grigi non solo contrastano elegantemente con la base bianca, ma conferiscono un look moderno e ricercato.
Gli sponsor sono integrati nel design in un elegante grigio antracite, che si fonde armoniosamente con il resto della casacca. Sul fronte, si trovano i loghi del marchio ombrello Südtirol e di Duka, mentre sulla manica sinistra è visibile il logo Alperia. Il retro della maglia è arricchito dal logo del Comprensorio Racines-Giovo, mantenendo un aspetto elegante e uniforme.
Realizzata con tessuto Ti-Energy 3.0, la maglia è morbida e confortevole grazie alla costruzione a doppia foratura. In aggiunta, il tessuto incorpora nanoparticelle di ossido di zinco permanentemente incapsulate nelle fibre, conferendo proprietà antivirali e antibatteriche altamente efficaci. È inoltre trattata con Minusnine J1+ per garantire un’estrema impermeabilità ai liquidi. Questa combinazione di tecnologie permette al tessuto di fungere da barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi. Il para-sudore interno, personalizzato con la scritta “FC Südtirol”, è progettato per garantire il massimo comfort anche durante le prestazioni più intense.
Come tutti i capi Erreà, la maglia è certificata STANDARD 100 by OEKO-TEX, un attestato che impone limiti rigorosissimi in materia di sostanze nocive per la salute, garantendo un prodotto sicuro e di alta qualità per i calciatori e i tifosi.
La casacca è accompagnata da pantaloni e calzettoni bianchi, creando un outfit uniforme e raffinato. I pantaloni bianchi sono semplici e coordinati con la maglia, mentre i calzettoni bianchi completano il look con un’eleganza sobria.
La terza maglia della stagione 2024/25 sarà prossimamente acquistabile sullo shop online ufficiale.