SERIE B FEMMINILE AMA, NELL’ORGANICO

OTTO CONFERME PER IL COACH VERZELLONI

Tra i nuovi arrivi l’alzatrice Lorenzi dalla B1 di Campagnola

Tutto è pronto per la prima volta in serie B femminile del Volley Ball San Martino, con l’inizio degli allenamenti programmato per lunedì 2 settembre. Lo sponsor è sempre l’Ama, il coach è sempre Davide Verzelloni che ha guidato le sue guerriere alla promozione, mentre nuovi arrivi sono gli altri due pilastri dello staff: il secondo allenatore Simone Cavecchi e il dirigente e aiuto allenatore Alessandro Iotti, ex giocatore del Vbsm.

Nell’organico le riconferme sono ben otto, scegliendo così di dare fiducia a chi la categoria se l’è guadagnata sul campo: l’alzatrice Ilaria Mazzi, le attaccanti Deborah Bazzani e Erica Corsi, i liberi Nicole Fogliani e Camilla Gallingani e i centri Rebecca Corradini, Valentina Bertani ed Erika Boccadoro.

I nuovi arrivi invece rispondono ai nomi di Elisa Lorenzi, alzatrice reduce dalla serie B1 di Campagnola, Giorgia Fiore, attaccante anch’essa con molteplici esperienze in categoria, Beatrice Sezzi, centrale dalla serie C del Giovolley, Stefania Bianchini, attaccante già parte della famiglia del Vbsm di ritorno dall’Inghilterra, e Sofia Pederzoli, attaccante promossa dalla serie D della società.

“Non vediamo l’ora di iniziare, per molti di noi sarà tutto nuovo e questo ci dà carica e grande voglia di fare – spiega il coach Davide Verzelloni – partire da otto conferme farà sì che il gruppo sia già ben formato e pronto ad accogliere i nuovi arrivi, dovremo essere bravi a continuare sulla scia dell’entusiasmo dello scorso anno e a definire bene i ruoli nel reparto attaccanti, dove abbiamo diverse carte da giocarci. Ci aspettano ben sei trasferte nelle Marche e due derby ad alta tensione con colleghe reggiane esperte della categoria, l’Arbor Interclays e la Fos Cvr, ci sarà da divertirsi”.