La Pallacanestro Goldengas Senigallia comunica ufficialmente la figura che affiancherà il neo allenatore Gian Marco Petitto per la stagione 2024/2025. Il vice allenatore entrato nello staff tecnico biancorosso è Gabriele Marini.
Gabriele, classe 1986, vanta un buon curriculum cestistico, avviato a Falconara tra le giovanili del Falconara Basket e come assistente, sempre a Falconara, in Serie C dal 2014 al 2017. Dopo questa esperienza è passato ad allenare la Robur Osimo, sempre in Serie C, come capo allenatore e come assistente allenatore della Poderosa Montegranaro Under 19 Eccellenza. La stagione 2020/2021 è stata in casa, viste le sue origini anconetane, con il CAB Stamura. Gli ultimi tre anni invece li ha trascorsi come assistente di Marco Schiavi alla Virtus Basket Civitanova tra Serie B nazionale, Serie C Gold, con cui ha portato la squadra alla vittoria del campionato, e in Serie B Interregionale.
“Quando ho ricevuto la chiamata della Pallacanestro Senigallia” racconta Gabriele “non ci ho pensato neanche 24 ore e ho subito accettato. Arrivo in una società seria, organizzata e in un ambiente ideale per svolgere il mio lavoro. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con coach Petitto, verso il quale la mia stima non è certo un mistero, così come quella per la società, a partire dalla presidente Fileri e dal GM Giacomelli, che ringrazio per la fiducia”.
Altrettanto caloroso ed entusiasta, ovviamente, il benvenuto da parte dello staff della Pallacanestro Senigallia.