Suzuki e Torino FC ancora insieme per la stagione 2024/25 segnando il dodicesimo anno consecutivo in cui la “S” di Suzuki è presente sulla maglia dei giocatori
Durante la conferenza stampa presso la Rinascente di Torino, è stata presentata, la nuova maglia” home” del Torino FC per la stagione sportiva 24/25
Il legame tra Suzuki e Torino FC si fonda su una comunione di valori oltre che su una profonda affinità
Presso la Rinascente, è stata presentata ufficialmente la nuova maglia del Torino FC che i granata indosseranno durante le partite giocate nello stadio di casa, lo Stadio Olimpico Grande Torino.
Con l’occasione, Suzuki annuncia di essere stata nuovamente scelta dal Torino FC per la stagione 24/25: un legame iniziato nel 2013 e diventato più profondo nel corso degli anni.
In 12 anni, Suzuki e il Torino hanno costruito una solida collaborazione, rafforzata sia dalla vicinanza territoriale, la sede di Suzuki Italia si trova alle porte di Torino, sia da una profonda affinità di valori condivisi.
Valori condivisi
Le due società rappresentano autentici esempi di passione, lealtà e sportività nei rispettivi settori, dimostrando sempre rispetto per gli avversari e le regole e forte tenacia nel non arrendersi mai.
L’impegno costante nel migliorarsi ogni giorno è un valore condiviso che unisce i giocatori granata, impegnati sul campo, e i tecnici di Hamamatsu, dedicati a sviluppare prodotti performanti ed efficienti.
Entrambe le società vantano, inoltre, una storia centenaria: Suzuki è stata fondata nel 1909 ad Hamamatsu, mentre il Torino nel 1906. Nel corso degli anni, entrambe le aziende hanno seguito un percorso di crescita che le ha portate ruoli di primo piano e a distinguersi per il loro carattere e personalità.
Le dichiarazioni dei protagonisti:
Mirko Dall’Agnola, Vice Direttore Generale di Divisione Auto
“’È un onore essere stati nuovamente scelti dal Torino per la stagione 24/25. È un legame profondo quello che ci unisce: nato nel 2013, si è poi consolidato nel tempo, grazie anche ai valori che condividiamo e alla passione che rispettivamente trasmettiamo ai tifosi granata e ai nostri clienti.”
Lorenzo Barale, Direttore Commerciale Torino FC:
“Siamo felici di continuare questa duratura collaborazione con Suzuki, azienda con la quale abbiamo un legame che ormai va avanti da 12 anni. La sinergia tra le parti ci ha permesso di sviluppare progetti comuni anche nel campo delle iniziative sociali del club per la città di Torino, con lo scopo di raggiungere nuovi obiettivi insieme e rafforzare ancora di più il nostro legame.”
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.