Nella mattinata di oggi il gruppo di Michele Santoni ha svolto una sessione congiunta con la formazione slovena del ND Gorica, ultima sgambata per la Triestina prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia del 10 agosto al Rocco contro il Trento.

Una rete per tempo nel test andato in scena sul terreno del Grezar, sbloccato da Correia al 14′ con un destro sotto la traversa poco dentro l’area, dopo una rapida azione sulla trequarti avversaria rifinita da un tocco dentro di Vertainen. Nella ripresa al 44′ la rete che ha fissato il punteggio sul 2-0 finale, con Gunduz ad inserirsi in piena area sfruttando un fraseggio tra Akpa-Akpro e Correia, concludendo con un potente destro dal basso verso l’alto a superare il portiere ospite.

Santoni: “Abbiamo lavorato sodo e fatto venticinque minuti ottimi, poi il caldo ha fatto il suo per entrambe le squadre. Il gruppo ha comunque continuato a proporre il tipo di calcio che vogliamo fare, oggi complice qualche acciacco eravamo un po’ corti però nel complesso il test è stato più che positivo, mostrando di voler pressare alti e di mantenere il possesso palla. Abbiamo fatto anche qualche errore, ma sono errori che ci servono per ricalibrare il nostro lavoro ed esser pronti per la gara di Coppa Italia contro il Trento. Venivamo da due settimane di ritiro e dall’immediata ripresa una volta tornati in città, ora un paio di giorni di pausa per staccare un po’ con la mente e permettere ai giocatori di stare con le famiglie, da lunedì ci ritroveremo per iniziare a lavorare in prospettiva dell’esordio ufficiale”. 

 

Triestina 2-0 ND Gorica

Marcatori: 14′ Correia, 89′ Gunduz

 

Triestina: Roos; Germano (59′ Pavlev), Moretti, Rizzo, Bijleveld; Jonsson (59′ Gunduz), Correia, El Azrak (59′ Vallocchia); Christopoulos (46′ Vicario), Vertainen (76′ Akpa-Akpro), Attys (76′ Thordarson).

Allenatore: Michele Santoni