- Toyota celebra, attraverso il Premio Ichiban 2024, i 46 concessionari più performanti sullo sfondo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
- Cinque concessionari hanno conseguito anche il Premio Going Beyond, che contraddistingue l’eccellenza in altrettante categorie: Front Line for Tomorrow, Customer Excellence, Employer of Choice, Contribution to Society e Service Mobility Provider.
- AD Motors, Fuji Auto e A.Corvi sono i tre concessionari italiani che si sono distinti nell’edizione 2024.
- A. Corvi ha conseguito anche il Premio Going Beyond per la categoria Mobility Services Provider.
Ichiban, che in giapponese significa “Numero Uno”, è il nome del prestigioso premio che Toyota Motor Europe (TME) assegna ogni anno ai migliori concessionari, per l’eccezionale qualità del servizio offerto ai clienti.
Ogni anno più di 2.500 concessionari competono per la nomina a “Best Retailer in Town”. Quest’anno, 46 concessionari di 35 paesi sono stati premiati per l’impegno nel superare le aspettative dei clienti.
Cinque di loro hanno anche ricevuto lo speciale Premio Going Beyond, che celebra il loro impegno nella sostenibilità, offrendo l’eccellenza nella mobilità e nel contributo alla società.
“Sono lieto di congratularmi con i 46 vincitori del Premio Ichiban, che hanno dimostrato la loro eccellenza in termini di soddisfazione del cliente, qualità e innovazione. Sono i veri ambasciatori della visione Toyota “Mobility for All” e hanno fatto di tutto per soddisfare le diverse esigenze e aspettative dei nostri clienti. Sono il motivo per cui Toyota ha raggiunto una performance di vendita record in Europa e sono orgoglioso di celebrare i loro risultati oggi. Partecipando ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, siamo ispirati dallo spirito di eccellenza, dal lavoro di squadra e dal rispetto che questi rivenditori incarnano. Sono il meglio del meglio e sono il nostro Ichiban”. Yoshihiro Nakata, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe
“Noi, come case automobilistiche, a volte dimentichiamo che il nostro lavoro non è solo quello di aiutare i clienti a conquistare la mobilità fisica, ma di sfidare noi stessi per offrire la mobilità della mente, dell’informazione e del cuore. In poche parole, dobbiamo connettere i nostri clienti in modi nuovi che portino il massimo valore alla società. I concessionari che celebriamo nella cerimonia Ichiban lo comprendono profondamente e rappresentano il vero spirito di Toyota nel nostro sforzo di portare felicità a tutti”. Dr Gill Pratt, Toyota’s Chief Scientist and the CEO of Toyota Research Institute.
In qualità di partner mondiale per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale e del Comitato Paralimpico Internazionale, Toyota ha organizzato l’Ichiban Summit, uno dei suoi eventi annuali più importanti, nell’ambito dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. I concessionari invitati hanno avuto l’opportunità di vivere la Parigi olimpica e di prendere parte alla cerimonia di apertura dei Giochi.
I tre Concessionari italiani che si sono distinti nell’edizione 2024 sono:
· AD Motors S.p.A.
· Fuji Auto S.r.l.
· A. Corvi S.r.l.
In occasione della cerimonia di premiazione le concessionaria AD Motors e Fuji Auto sono state rappresentate dai rispettivi Dealer Operator, Matteo Cutri e Enzo Mattiauda.
Inoltre, la concessionaria A. Corvi ha vinto il premio Going Beyond per la categoria Mobility Services Provider, essendosi distinta tra i partner più attivi in un’area in cui il Gruppo Toyota in Italia è all’avanguardia. Già oggi, infatti, la proposta e la vendita dei servizi KINTO e dei Mobility Pack (crediti prepagati di mobilità da utilizzare in KINTO Share) sono un elemento centrale nella trasformazione aziendale dei concessionari della rete ufficiale Toyota e Lexus con l’obiettivo di diventare fornitori di servizi di mobilità.