Entrambi i lanciatori hanno gareggiato a Rieti per analizzare la propria condizione prima del raduno tecnico di Cortina a inizio agosto
Continua l’avvicinamento ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 per la delegazione dell’Atletica leggera. Nel corso del fine settimana, Assunta Legnante (Anthropos) e Oney Tapia (Fiamme Azzurre – Omero Bergamo) hanno preso parte alle prove di lanci in occasione dei Campionati Italiani Individuali Juniores e promesse organizzati a Rieti dalla Fidal, come test di passaggio per analizzare la propria condizione fisica.
La capitana dell’Italia ha partecipato unicamente alla gara di getto del peso, dove ha concluso con la miglior misura di 14,49 ottenuta al quinto tentativo. Il lanciatore delle Fiamme Azzurre è invece sceso in pedana sia nel peso sia nel disco, effettuando però unicamente tre dei sei lanci consentiti e concludendo con 12,43 nel peso e 42,51 nel disco di cui è campione mondiale in carica.
Il terzo lanciatore che comporrà la spedizione parigina Rigivan Ganeshamoorthy (Anthropos) non ha gareggiato a Rieti, perché impegnato in un incontro personalizzato per monitorarne lo status fisico in vista del raduno tecnico collegiale del settore lanci previsto a Cortina dall’1 al 4 agosto.