Due colpi di mercato di pregio: il palleggiatore Quartarone dall’A3 e la banda Cordani dalla serie B di Viadana

È un’Ama dall’organico competitivo e agguerrito quella che si presenterà ai blocchi di partenza della stagione 2024-2025, con colpi di mercato di pregio che vanno ad aggiungersi alle sette riconferme e due promozioni dalla C Ama per completare la formazione guidata dal nuovo coach Stefano Levoni e dal confermato vice Nicolò Bassoli.

Tra gli assi calati dallo staff del ds Stefano Gozzi per la serie B maschile del Volley Ball San Martino c’è un palleggiatore di grande esperienza come Davide Quartarone: classe 1986 di Ragusa con una lunga carriera tra serie A1 e A2, l’anno scorso ha giocato nell’A3 della Stadium Mirandola e ora è pronto a fare faville alla Bombonera. Suo secondo sarà l’alzatore Gabriele Gozzi, che dopo un anno alla guida della serie C maschile sammartinese torna in prima squadra.

Il secondo colpo di mercato è nel reparto schiacciatori dove arriva di gran carriera Tommaso Cordani, volto noto del volley di serie B che nel suo palmares ha collezionato anche due promozioni in serie A. Banda modenese di esperienza e di talento, è reduce dalla B di Viadana e dividerà il ruolo con due gradite conferme, Giampaolo Cassandra e Pietro Ghilotti, e con Nicholas Petratti, giovane schiacciatore carpigiano che dopo due anni – di cui l’ultimo nella serie B dei Lupi di Santa Croce – torna tra gli All Blacks.

Nel reparto opposti c’è una conferma importante ed è quella di Francesco “Cesco” Ghelfi, che rimane per il secondo anno consecutivo alla corte dell’Ama dove si è fatto apprezzare per il suo braccio pesante, così come c’è la meritata promozione dalla serie C di Samuel Barbieri.

Al centro il volto nuovo è Riccardo Follini, reggiano di lunga esperienza in serie C a Pieve che ora sbarca nella categoria superiore. Con lui i confermatissimi Francesco Righi e Luca Satini, cresciuti entrambi nel vivaio sammartinese e cresciuti in qualità d’attacco e solidità del muro.

 

Tutto confermato nelle retrovie dove restano saldi sia capitan Stefano Bonfiglioli, bandiera storica della squadra, sia Gianluca Fregni, altro collante e presenza fissa del gruppo.

 

“La rosa è buona per la categoria ma se non sapremo fare squadra i risultati non arriveranno – ricorda il coach Stefano Levoni – anche le altre società si sono attrezzate bene, non dovremo mai abbassare la guardia. Il gruppo è un giusto mix d’esperienza e voglia di crescere, sono certo che tutti daranno il massimo e che ci sarà da divertirsi”.