Legends of Manchester City and AC Milan host a training session for local children at SoFive Meadowlands on July 26, 2024 in New York, USA. (Photo by Lexy Ilsley/Manchester City FC)

Legends of Manchester City and AC Milan host a training session for local children at SoFive Meadowlands on July 26, 2024 in New York, USA. (Photo by Lexy Ilsley/Manchester City FC)

AC MILAN E MANCHESTER CITY OSPITANO UNA SESSIONE DI ALLENAMENTO DEDICATA ALLA COMUNITA’ LOCALE

Un evento speciale, in collaborazione con PUMA, prima del match di New York

AC Milan e Manchester City hanno organizzato un evento dedicato alla comunità locale, presso Sofive Meadowlands, nel New Jersey, alla vigilia dell’attesa partita del Pre-Season Tour tra i due club, che si terrà questo sabato allo Yankee Stadium.

L’evento si inserisce nella più ampia iniziativa lanciata dai club, denominata “City and Milan for Change” e che vedrà AC Milan e City dare il proprio contributo alla comunità locale attraverso una serie di attività pianificate a margine della partita.

Bambini del programma Success Academy Charter Schools – supportato attivamente da Fondazione Milan dal 2021 – e del programma Soccerbloc di City In The Community (CITC), a Staten Island, sono stati invitati al Sofive Meadowlands per partecipare a una sessione di allenamento dedicata alla comunità locale, con gli allenatori dei due club.

Oltre all’allenamento, i bambini presenti hanno incontrato a sorpresa Franco Baresi, Honorary Vice President, e Shaun Wright-Phillips, Ambassador del Manchester City.

Durante la partita in programma per questa sera, ai tifosi potrebbero essere dedicate ulteriori attività a sostegno dell’iniziativa.

In qualità di Official Partner di Manchester City e AC Milan, PUMA ha supportato l’iniziativa, donando kit e calzature dei due club ai bambini partecipanti.

Oltre all’attività di oggi, questa mattina City e PUMA hanno svelato il Third kit del club, mentre l’Away kit dei rossoneri verrà rilasciato domenica.

Franco Baresi, Honorary Vice President di AC Milan, ha dichiarato: “Stimolare lo sviluppo del settore calcistico a livello globale è al centro della filosofia del Milan. L’evento di oggi con il Manchester City al Sofive Meadowlands è stato una fantastica opportunità per ringraziare e ispirare i giovani ragazzi appassionati di calcio nell’area di New York. Iniziative come ‘City and Milan for Change’ evidenziano il potere unificante del calcio e legano le comunità in tutto il mondo.

Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester City e il nostro partner PUMA per questo progetto e non vediamo l’ora di rivelare una sorpresa speciale alla partita di questo fine settimana, celebrando il nostro amore condiviso per il calcio e l’impegno per un impatto positivo sulla comunità”.

Shaun Wright-Phillips, Manchester City Club Ambassador, ha commentato: “La comunità è al centro di tutto ciò che fa il Manchester City come club, sia che si tratti della nostra comunità locale a Manchester che di quelle più lontane quando viaggiamo in tutto il mondo. Per noi, questa collaborazione con AC Milan è un’altra opportunità unica per noi di coinvolgere e ringraziare la comunità locale e i nostri tifosi, migliorando le vite attraverso il calcio.

È stato fantastico lavorare insieme per organizzare l’evento e partecipare oggi. Siamo entusiasti di rivelare una sorpresa speciale durante la partita di questo fine settimana e speriamo che i nostri tifosi, allo stadio e in tutto il mondo, apprezzeranno il momento”.

About Manchester City Football Club:

Il Manchester City FC fu fondato nel 1880 come St Mark’s West Gorton e divenne ufficialmente Manchester City FC nel 1894.

Situato nel più ampio Etihad Campus, l’area del Club comprende l’Etihad Stadium con una capacità di 53.500 posti, il Joie Stadium con una capacità di 7.000 posti e la City Football Academy, una struttura all’avanguardia per le prestazioni, l’allenamento e lo sviluppo giovanile che ospita le squadre maschili, femminili e le Academy del Club.

Classificato come il Club calcistico più prezioso al mondo da Brand Finance, il Manchester City FC sta ampliando l’offerta esperienziale rivolta ai suoi fan e si pone l’obiettivo di diventare una destinazione di intrattenimento e svago per tutto l’anno presso l’Etihad Campus. Il Club è impegnato a operare in modo sostenibile e socialmente responsabile, assicurando che l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione siano integrate nei processi decisionali, nella cultura e nelle pratiche.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.mancity.com