Con il nuovo Olympic™ rendez-vous @ Samsung | Square Marigny
L’ultima e più grande installazione pop-up parigina firmata Samsung, progettata da Jean Nouvel, aprirà le porte ai fan di Olimpiadi e Paraolimpiadi in occasione dell’inizio ufficiale dei Giochi
Samsung Electronics, partner olimpico e paralimpico mondiale, si prepara a celebrare l’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 accogliendo i visitatori e i fan nella nuova installazione pop-up Olympic™ rendezvous @Samsung | Square Marigny, situata nel cuore della “City of light” e sede dei Giochi Olimpici.
Lo spazio, che aprirà le porte il 27 luglio, coinvolgerà i visitatori in una serie di esperienze straordinarie – da un percorso espositivo che ripercorre l’eredità olimpica di Samsung a demo pratiche delle ultime innovazioni Samsung Galaxy – e darà la possibilità di celebrare lo spirito olimpico in un modo unico, grazie a Galaxy AI.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Parigi 2024 per mantenere la promessa di organizzare dei ‘ Games Wide Open’. Questo concetto ha un significato ancora più profondo perché ora, dopo l’ultima difficile edizione dei Giochi, siamo in grado di riunirci e interagire dal vivo ai Giochi Olimpici. Con questa nuova installazione pop-up Olympic rendezvous @ Samsung | Square Marigny, Samsung è onorata di aprire nuove prospettive e possibilità per gli atleti e i fan di Parigi e di tutto il mondo, per quella che sarà una celebrazione davvero inclusiva e straordinaria dello sport e dello spirito umano”, ha dichiarato Stephanie Choi, EVP & Head of Marketing of the Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “È il conto alla rovescia finale e siamo davvero entusiasti di assistere al debutto ufficiale di Parigi 2024”.
Samsung ha collaborato ancora una volta con il noto architetto Jean Nouvel, che ha progettato anche la facciata dello spazio Olympic™ rendezvous @ Samsung | Champs-Elysees 125, nel nuovo spazio di Square Marigny, che si estende dagli Champs-Elysees a Place de la Concorde. Situato accanto ad alcuni dei punti di riferimento più iconici di Parigi e all’arena aperta dove si svolgeranno le attese competizioni di breaking e skateboard, lo spazio vanta un’impressionante facciata in vetro che sfrutta i colori e la prospettiva per catturare lo sguardo dei visitatori e far loro intravedere lo spazio aperto e luminoso in cui potranno vivere l’installazione pop-up più coinvolgente mai realizzata da Samsung. La facciata multimediale esporrà anche immagini di atleti di tutto il mondo per celebrare il potere unificante dello sport con Samsung Galaxy.
Un percorso espositivo attraverso l’eredità olimpica di Samsung
All’ingresso i visitatori potranno scoprire in che modo Samsung supporta i Giochi Olimpici da quasi quarant’anni, seguendo il percorso che ha portato il brand a diventare Partner Olimpico e Paralimpico a livello mondiale, e il ruolo che la sua tecnologia ha svolto nell’evoluzione e nel supporto dei Giochi. Sarà inoltre possibile vedere da vicino tutti gli smartphone in edizione olimpica fino ad oggi, compreso Galaxy Z Flip6 Olympic Edition per Parigi 2024, e ammirare alcune torce olimpiche risalenti ad Atene 2004.
Il nuovo spazio di Square Marigny ospiterà l’Openness Monument, uno schermo circolare che ricorda il pianeta Terra e che si trova al centro della struttura. Con l’aiuto delle mascotte ufficiali di Parigi 2024, i Phryges, mostrerà video mozzafiato delle discipline dello skateboard, del breaking e del surf – tre degli sport più recenti dei Giochi – oltre al messaggio ufficiale di Samsung per Parigi 2024, ‘”Open always wins”, e sarà visibile da ogni angolazione.
I visitatori avranno anche la possibilità di approfondire le più recenti tecnologie di Samsung e di esplorare nuovi modi di creare e comunicare con Galaxy AI. Potranno provare le ultime innovazioni Samsung in fatto di telefonia mobile, tra cui Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, e di sperimentare le funzioni preferite dai fan in grado di rendere più semplici le attività di tutti i giorni, dall’organizzazione di un viaggio a Parigi alla cattura dello scatto perfetto.
Dare il via allo spirito olimpico
I visitatori potranno anche partecipare alla celebre tradizione olimpica dello scambio di spille grazie all’esclusiva promozione Samsung Olympic Pin. I visitatori che parteciperanno all’esperienza Galaxy AI o acquisteranno uno dei prodotti della serie Galaxy riceveranno una spilla olimpica Samsung Paris 2024.
Una parete pieghevole su misura, creata da 171 smartphone Galaxy Z Fold5 riutilizzati, mostrerà anche una serie di video dedicati al breaking, allo skateboard e al surf. Utilizzando tecniche di produzione cinetica, lo schermo vibrerà, creando un’esperienza accattivante e dinamica per tutti.
L’Olympic™ rendez-vous @ Samsung | Square Marigny ospiterà una serie di eventi speciali nel corso dell’estate e sarà aperto a chiunque voglia immergersi nell’atmosfera dei Giochi Olimpici e Paralimpici Parigi 2024. Sarà aperto dalle 10 alle 22 dal 27 luglio all’11 agosto per i Giochi Olimpici e dal 29 agosto all’8 settembre per i Giochi Paralimpici.
Con Galaxy l’esperienza olimpica e paralimpica arriva a un livello superiore
L’apertura di questa nuova esperienza pop-up è uno dei tanti modi in cui Samsung riunirà atleti e fan e contribuirà a promuovere i Giochi Olimpici. Durante i Giochi, Samsung si occuperà anche di:
- Dare il via alle trasmissioni dei Giochi Olimpici utilizzando la connettività 5G degli smartphone Galaxy S24 Ultra per lo streaming della storica Cerimonia di Apertura di Parigi 2024 sulla Senna e delle gare di vela a Marsiglia, portando i fan e gli spettatori più vicini all’azione che mai.
- Ottimizzare l’esperienza degli atleti durante i Giochi e creare nuovi modi di entrare in contatto con i fan grazie a Galaxy Z Flip6 Olympic Edition, il primo smartphone Olympic Edition completamente personalizzato e dotato di Galaxy AI, distribuito ai quasi 17.000 atleti olimpici e paralimpici che parteciperanno a Parigi 2024.
- Dare una nuova prospettiva alla cerimonia delle medaglie; infatti, gli atleti potranno scattare e condividere un Selfie della Vittoria direttamente dal podio di Parigi 2024, utilizzando Galaxy Z Flip6 Olympic Edition. Si tratta di un’altra novità di questi Giochi Olimpici.
Inoltre, il 18 luglio Samsung ha aperto il suo Olympic™ rendezvous @ Samsung | Village Plaza per sostenere gli atleti che gareggiano a Parigi 2024 e aiutarli a sfruttare al meglio un momento così straordinario con Galaxy AI. Samsung metterà a disposizione 11 stazioni di ricarica universali nelle principali sedi dei Giochi Olimpici e Paralimpici, per garantire ai visitatori la massima tranquillità e consentire loro di condividere ricordi di una vita con amici e familiari.
Maggiori informazioni sulla campagna Samsung “Open always wins” su YouTube
Samsung Electronics Co., Ltd.
Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED e fornendo esperienze iperconnesse attraverso il proprio ecosistema SmartThings e alla collaborazione con i partner. Per essere informati sulle ultime novità, è possibile consultare la sezione Samsung Newsroom del sito news.samsung.com
Il coinvolgimento di Samsung nei Giochi Olimpici
Samsung è partner olimpico mondiale dai Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998. Da oltre 25 anni, atleti e tifosi si affidano alla rivoluzionaria tecnologia mobile di Samsung per condividere lo spirito olimpico a livello globale e continuare a plasmare il futuro digitale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e oltre. L’impegno dell’azienda nei confronti del Movimento Olimpico affronta presto il suo quarto decennio di partnership e si estende fino a Los Angeles 2028. Le innovazioni mirate di Samsung nella categoria delle apparecchiature di comunicazione e elaborazione wireless, comprese le apparecchiature dotate di intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e 5G, cambieranno il modo in cui il mondo vive i Giochi Olimpici.
Il coinvolgimento di Samsung nei Giochi Paralimpici
Samsung è partner mondiale del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) nella categoria delle apparecchiature informatiche e di comunicazione wireless. A partire dai Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006, l’azienda ha sostenuto con orgoglio il Movimento Paralimpico e ha permesso ad atleti e fan di tutto il mondo di condividere l’emozione e l’ispirazione dei Giochi attraverso la rivoluzionaria tecnologia mobile di Samsung. L’impegno di Samsung per i Giochi Paralimpici si estenderà fino a Los Angeles 2028 e sarà celebrato attraverso innovative esperienze mobili e informatiche alimentate da innovazioni mirate nella categoria delle comunicazioni wireless e delle apparecchiature informatiche, comprese le apparecchiature dotate di intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e 5G.