credits: Maria Angela Cinardo – Mfsport.net

Il Circolo Canottieri Ortigia annuncia ufficialmente un nuovo innesto nella sua rosa per la stagione 2024/2025: in biancoverde torna il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero.

Ruggiero, classe 2003, arrivato a Siracusa nella stagione 2021/2022, lo scorso anno è stato mandato in prestito a Crotone, dove ha disputato un ottimo campionato in serie A2 con la calottina della RN Auditore Crotone.

Adesso il rientro a Siracusa, dove farà parte del gruppo portieri della prima squadra, insieme al leggendario Stefano Tempesti.

Questo il commento di Ruggiero: “Per me è bello poter tornare a giocare con i colori dell’Ortigia. Qui mi sento a casa e non vedo l’ora di iniziare a lavorare duramente, con l’obiettivo di fare una grande stagione e toglierci tante soddisfazioni. Davanti a me avrò Stefano Tempesti e, come sempre, prenderò spunto da lui e dai suoi insegnamenti. Sicuramente, l’esperienza in serie A2 mi è servita a crescere. Torno a Siracusa più maturo e con una mentalità diversa”.

Il Circolo Canottieri Ortigia è lieto di riabbracciare Dodo e gli augura di vivere una grande stagione con la calottina biancoverde.

Contestualmente, l’Ortigia saluta il portiere Giacomo Calabresi, che lascia Siracusa dove, oltre che come atleta e ragazzo di grande valore, si è fatto apprezzare come tecnico delle giovanili e come prezioso collaboratore della società. A lui auguriamo il meglio per la sua vita personale e professionale.

“L’anno a Siracusa – afferma Giacomo – è stato per me un’occasione di grande crescita, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con atleti straordinari e di fare esperienze uniche, ma soprattutto di stringere rapporti con tante belle persone innamorate della pallanuoto. Ci tengo a ringraziare tutta la grande famiglia dell’Ortigia per l’accoglienza e il supporto che mi ha riservato, a partire da presidenza e staff tecnico che lavorano con una passione e dedizione difficili da eguagliare. Voglio ringraziare inoltre i miei compagni di squadra, per avermi fatto vivere momenti straordinari, e i miei ragazzi delle giovanili, a cui spero di essere riuscito anche io a trasmettere qualcosa di positivo. Grazie a tutti, è stato un piacere far parte di questa bellissima realtà”.