SIMONE PISANI: “STIMOLATO DALLA FIDUCIA DELLA TONNO CALLIPO.”

Dopo aver bene impressionato la scorsa stagione, l’appena 18enne Simone Pisani è stato riconfermato dalla Tonno Callipo per il suo secondo torneo di Serie B. Un percorso di crescita graduale e ben visibile quello del mancino giallorosso, che già nell’ultimo torneo ha mostrato una certa padronanza nonostante la giovanissima età, oltre a possedere ancora notevoli margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che fisico. Al riconosciuto talento dello schiacciatore-ricevitore, il vibonese Pisani ha saputo abbinare grandi capacità di apprendimento stando a contatto con lo staff di coach Piccioni, compiendo così notevoli progressi tecnico-tattici. Ora l’obiettivo è continuare su questa strada, accumulando ancora di più esperienza, oltre che i necessari e naturali miglioramenti tecnici.

Allora Simone, dopo un ottimo torneo da parte tua è arrivata la riconferma, contento e perché?

“Certamente, per me è un onore poter indossare ancora questi colori giallorossi, che mi hanno sempre accompagnato durante la mia vita e sono molto felice che continueranno ad essere con me. Mi stimola molto il fatto che una società importante come la Tonno Callipo voglia puntare su di me e non ci ho pensato due volte a proseguire questo percorso a Vibo.”

Pensavi di inserirti così bene in squadra nell’ultimo torneo, vista anche la tua giovanissima età, addirittura allora non ancora maggiorenne?

“Dal punto di vista tecnico inizialmente non pensavo di poter tenere bene il campo in un campionato così arduo qual è la Serie B. Però poi con il duro lavoro sono riuscito a ricavare i miei spazi, grazie anche ai consigli dei compagni e dello staff. Ovviamente questo è stato soltanto un primo step: col lavoro ed i sacrifici l’intento è quello di migliorare sempre più, da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno.”

Per quale obiettivo potrà lottare la Tonno Callipo nella prossima Serie B?

“Come hanno detto alcuni miei compagni non ci poniamo limiti, speriamo di fare un buon campionato migliorando il risultato dell’anno passato. L’obiettivo è quello di arrivare a maggio senza rimpianti, togliendoci più soddisfazioni possibili.”

Seppur giovane, un altro torneo di B da augurabile protagonista, ti farà crescere ancora di più: cosa ti proponi?

“Per il prossimo campionato spero di farmi trovare sempre più pronto in ogni partita. Per il resto metto sempre al primo posto la squadra quindi, come spero di aver sempre dimostrato, voglio sacrificarmi al 100% per raggiungere gli obiettivi comuni, quelli personali li metto in secondo piano.”