Pre-partita d’eccezione alla Softball Arena di Castions di Strada, prima della sfida fra Italia e Canada, con l’assegno Edison, Social Responsibility Partner della Coppa del Mondo di Softball, presentato da Enrico Pellizzari, Responsabile Impianti Idroelettrici area Meduno alla Luca ODV, Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca, creata nel 1999 per volontà dei genitori di Luca, che hanno affrontato insieme la terribile battaglia contro il cancro giovanile. L’organizzazione s’impegna esclusivamente contro i tumori maligni nei bambini, in particolare supportando le famiglie con ragazzi affetti da malattie oncologiche del sangue e le strutture ospedaliere che li seguono.
Le mamme Lucia D’Antoni e Lisa Esposito e le piccole Benedetta e Veronica, con quest’ultima impegnata a effettuare il primo lancio.
Operazione subito dopo eseguita dall’altro ospite d’onore della serata, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, in rappresentanza del Governo e a testimoniare anche l’impegno concreto del suo dipartimento in favore di questa manifestazione iridata.
Un ritorno sul diamante per il ministro che, nella sua lunga carriera di dirigente sportivo è stato anche il Direttore generale del Comitato Organizzatore italiano dell’indimenticabile Campionato del Mondo di Baseball 2009, che coinvolse ben sette Paesi europei e vide 16 sedi italiane impegnate nelle fasi più importanti.
TUTTO SUL MONDIALE DI SOFTBALL
foto (K73 Oldmanagency)