IL NUOVO KIT HOME DELL’UDINESE CALCIO ISPIRATO AL PASSATO E CON LA CELEBRAZIONE DEI 30 CAMPIONATI CONSECUTIVI IN SERIE A
Presentato nell’incantevole scenario del rooftop dell’Hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro, grazie alla partnership Udinese – PromoTurismoFVG, l’Home Kit 24/25 dell’Udinese.
Il richiamo al passato abbinato all’innovazione tecnica e ai dettagli grafici, caratterizza il nuovo kit Home dell’Udinese Calcio. A caratterizzare la nuova maglia del club friulano, che torna a presentare le tradizionali bande verticali bianconere, è il richiamo alla casacca indossata nella stagione 1995/96, prima delle trenta consecutive nella massima serie oltre alla celebrazione di una speciale ricorrenza: i 30 campionati di fila in Serie A. Un striscia che, attualmente, solo Inter, Lazio, Milan e Roma possono vantare.
Il richiamo al passato abbinato all’innovazione tecnica e ai dettagli grafici, caratterizza il nuovo kit Home dell’Udinese Calcio. A caratterizzare la nuova maglia del club friulano, che torna a presentare le tradizionali bande verticali bianconere, è il richiamo alla casacca indossata nella stagione 1995/96, prima delle trenta consecutive nella massima serie oltre alla celebrazione di una speciale ricorrenza: i 30 campionati di fila in Serie A. Un striscia che, attualmente, solo Inter, Lazio, Milan e Roma possono vantare.
La nuova Home dell’Udinese Calcio per la stagione 2024/25 ha il collo a polo nero con bordo arricchito da una banda dorata. La maglia è bianconera, composta da tre bande nere verticali, due ai lati che proseguono sulle maniche e una centrale. Le bande nere presentano lateralmente a destra una fine line verticale, sempre nera, mentre la trama della maglia è caratterizzata da un fine pattern geometrico rigato obliquo in stampa sublimata tono su tono. Il design della maglia si ispira a quella indossata nel corso del campionato 1995/96, anno nel quale a dirigere la squadra fu chiamato Alberto Zaccheroni e che vide anche l’arrivo in bianconero del centravanti tedesco Oliver Bierhoff. Il backneck è personalizzato con la scritta dorata “30 E LODE” a celebrare la trentesima stagione consecutiva in Serie A della squadra friulana, una frase che vuole rappresentare una dedica all’intero ambiente bianconero che è stato decisivo per il raggiungimento di questo traguardo. Un altro dettaglio grafico importante è nel retrocollo interno dove appare l’etichetta bianconera con il logo del club, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, in silicone nero, il Macron Hero, mentre a sinistra, sempre in silicone, lo stemma dell’Udinese Calcio.
Nomi e numeri di maglia sono neri bordati in oro, inoltre compare sui numeri, sempre in oro, l’aquila del Friuli.
Il nuovo kit casalingo è completato i pantaloncini in stile basket neri con bande bianche laterali e calzettoni bianchi con banda dorata sul bordo superiore e banda nera centrale seguita dalla scritta UDINESE 1896.
Il kit è interamente realizzato, come tutti i capi tecnici che Macron produce per i propri club, in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. Nello specifico, il tessuto utilizzato per la maglia è Eco Exalock, con la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità.
La nuova ‘Home’ dell’Udinese Calcio è acquistabile presso il Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium, online sul nuovo e rinnovato store del club, operativo da questa sera, e nello spazio dedicato su macron.com dove è possibile trovare tutta la linea di abbigliamento realizzata da Macron per il club friulano.
Macron (www.macron.com) è leader nella produzione e vendita di abbigliamento tecnico sportivo e veste più di 90 club professionistici e federazioni nazionali con l’80 % del fatturato all’estero e una rete vendita che può contare su oltre 170 Macron Sports Hub in più di 30 paesi. L’azienda opera in tre principali aree di business: Teamwear abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, athletics, etc..), per il Padel, dove viene offerta anche la racchetta, l’Activewear per la pratica dell’attività fisica in generale (fitness, corsa, etc…) e per il tempo libero con la collezione Athleisure di ispirazione tecnica; Merchandising official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club e delle federazioni sponsorizzati; Individual abbigliamento tecnico e sports inspired per chi vuole vestire Macron tutti I giorni. La nuova collezione high-end “Beyond Performance” Clubhouse realizzata con materiali performanti e innovativi di alta qualità, che partendo dal campo possa essere utilizzata anche fuori dal campo