FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Pagliariche si lega alla società rossoblù con contratto fino al 30 giugno 2026.
Difensore mancino, classe 2004 na7o di Terni, è cresciuto nel Settore Giovanile della Ternana disputando nella stagione 2021/22 l’Eccellenza con la Thyrus e nei due campionati successivi la Serie D prima con la maglia del Flaminia e poi con quella della Sambenedettese sempre in prestito dalla società rossoverde.
In totale in due stagioni cinquantasei presenze nel massimo campionato dilettantistico.
“Arrivo con grande determinazione in questa società dove mi sono sentito fortemente voluto fin dal primo incontro. – le parole di Marco Pagliari – Pur avendo altre offerte ho subito percepito grande fiducia in me da parte del direttore e questo ha fatto la differenza. Sarà la mia prima esperienza tra i professionisti, mi approccio con grande voglia di imparare e crescere, ma soprattutto di dare il mio contributo sul campo per raggiungere gli obiettivi che la società ha posto”.
“Su Pagliari abbiamo dovuto superare la concorrenza di altre squadre professionistiche e sono molto felice che abbia sposato il nostro progetto. – dichiara il direttore sportivo Simone Pesce – E’ un terzino molto giovane che ha una grande spinta abbinando quantità a qualità, con grandi margini di miglioramento. La sua umiltà e determinazione nel voler crescere sono basi importanti da cui partire”