FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Corti dal Novara Calcio, che si lega alla società rossoblù con contratto fino al 30 giugno 2026.
Punta centrale, classe 2001 na7o di Lecco, cresce nelle giovanili del Milan prima e del Monza dopo approdando giovanissimo nella prima squadra della Castellanzese in D da cui viene prelevato dalla Giana Erminio per disputare il campionato di serie C nella stagione 2021/22. Dopo la stagione nella squadra di Gorgonzola con cui esordisce nei professionisti, si trasferisce viene acquistato dal Monopoli dove resta una stagione prelevato dal Novara con cui disputa l’ultimo campionato. In totale in Serie C settantasei presenze e sei reti all’aRvo messe a referto tutte nell’ultima stagione con la maglia azzurra piemontese.
“Nell’ultima stagione sono cresciuto molto trovando regolarità di impiego e reti, – commenta Niccolò Corti – ogni volta che abbiamo affrontato il Lumezzane sapevamo avremmo faticato perché è sempre stata squadra ben disposta in campo, con grande fame e brava nel cast gare alla prima occasione.
Giocarci contro è sempre stata una fatica. Sono felice quindi di essere qui, il modulo adottato dal tecnicoFranzini penso si sposi molto con le mie caratteristiche e mi aspetto una squadra ancora più affamata rispetto all’anno scorso. Ho una grande voglia di iniziare”.
“Corti è un a punta fisica che abbiamo visto all’opera nel nostro girone il passato campionato, – le parole del ds Simone Pesce – ha una grande predisposizione al lavoro e voglia di crescere, con un fisico molto importante per la categoria. In tre stagioni di C è cresciuto molto maturando grande esperienza nonostante sia molto giovane, è sicuramente un aAaccante che porta caratteristiche nuove alla squadra”