La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficialmente comunicato l’ammissione della CBF Balducci HR Macerata al prossimo campionato di Serie A2 Tigotà 2024/25. Il Club arancionero sarà dunque ancora una volta ai nastri di partenza del campionato, per il sesto anno consecutivo protagonista in Serie A.
Di seguito il risultato dell’esame delle domande di ammissione, comunicato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: c’è l’ok per tutte le richieste, ufficiali le 14 squadre che parteciperanno alla Serie A1 Tigotà e le 20 formazioni ammesse alla Serie A2 Tigotà.
“Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, riunitosi oggi, ha preso atto, come stabilito dalle Norme di Ammissione al Campionato emanate dal Consiglio Federale FIPAV, dell’esame compiuto sulle domande di iscrizione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 presentate dalle Società per la stagione 2024-25 dalla Commissione Ammissione ai Campionati, costituita da professionisti economico-finanziari e legali indicati dai propri consorziati e dalla Federazione, nello specifico dal Rag. Roberto Gainelli, Avv. Alessandro Izar e Avv. Alessandro Conti ed integrata dal Consiglio Federale Fipav da due componenti, nelle persone del dott. Francesco Apostoli e del dott. Marco Perciballi. Sempre in data odierna, il CdA ha provveduto a trasmettere allo stesso Consiglio Federale della FIPAV, a cui spetta la pronuncia definitiva, gli elenchi dei Club ammessi dalla Commissione.
Per quanto riguarda la Serie A1, sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione di tutte le 14 Società che ne avevano fatto richiesta:
Serie A1 Femminile
- Agil Volley Novara (NO)
- Azzurra Volley Firenze (FI)
- Black Angels Perugia Volley (PG)
- Chieri ’76 Volleyball (TO)
- Cuneo Granda Volley (CN) richiedente titolo da VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore
- Imoco Volley Conegliano (TV)
- Mega Volley Vallefoglia (PU)
- Pallavolo Pinerolo (TO)
- Pallavolo Scandicci Savino Del Bene (FI)
- Pro Victoria Pallavolo Milano (MI)
- Roma Volley (RM)
- Uyba Volley Busto Arsizio (VA)
- Volley Bergamo 1991 (BG)
- Volley Talmassons (UD)
Per quanto riguarda la Serie A2, sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione di tutte le 20 Società che ne avevano fatto richiesta:
Serie A2 Femminile
- Akademia Sant’Anna Messina (ME)
- Altino Volley (CH)
- Club Sportivo Alba Como (CO)
- Futura Volley Giovani Busto Arsizio (VA)
- Helvia Recina Volley Macerata (MC)
- Mondovì Volley (CN)
- Pallavolo Castelfranco (PI) richiedente titolo da Pallavolo Castelfranco (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
- Pallavolo Concorezzo (MB) (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
- Pallavolo Lecco A. Picco (LC)
- Pallavolo Vallecamonica Sebino Costa Volpino (BG) richiedente titolo da Cuneo Granda Volley
- Polisportiva A. Consolini S.G. in Marignano (RN)
- Polisportiva Csi Clai Imola (BO)
- Trentino Volley (TN)
- U.S. Esperia Volley 1961 Cremona (CR)
- Volleyball Casalmaggiore (CR) richiedente titolo da Fo.Co.L. Volley Legnano (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
- Volley Fratte S. Giustina in Colle (PD) richiedente titolo da Unione Volley Montecchio Maggiore (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
- Volley Hermaea Olbia (SS)
- Volley Melendugno (LE) (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
- Volley Millenium Brescia (BS)
- Volley Offanengo (CR)”