IL 10 AGOSTO LA DODICESIMA EDIZIONE DI ALPAGO SKY SUPER 3

Tre eventi per l’evento di Chies d’Alpago: la sky al mattino, la mini sky e la pedonata per tutti nel pomeriggio. Iscrizioni agevolate fino a domenica 30 giugno

Manca poco più di un mese alla 12.ma edizione di  Alpago Sky Super 3, la sky race che dal 2013 onora la memoria di David Cecchin, Maudi De March e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

L’appuntamento è per il prossimo 10 agosto (un sabato) a Chies d’Alpago.

Confermatissimo il tracciato della Sky3, gara caratterizzata da un dislivello importante e da diversi passaggi tecnici sia in fase di salita sia in discesa: si partirà alle 8.30 da piazza Roma, a Lamosano, per approdare, dopo 21,3 chilometri (1.980 i metri di dislivello positivo) in piazzetta Belvedere a Chies. Il punto più alto della gara è costituito dalla vetta del Monte Venal, a quota 2.212. Tra gli iscritti, si segnala la presenza di Gianpietro Barattin (tre volte vincitore dell’evento) e del veterano Fabrizio Puntel, presente a tutte le edizioni.

Confermata anche la Mini Sky 3, la gara breve (ma per nulla banale) rivista lo scorso anno e che propone 12 chilometri di sviluppo e 780 metri di dislivello. La Mini Sky 3 caratterizzerà il pomeriggio: il via è fissato infatti per le 17. Linea di partenza e traguardo sono fissati in Piazza Roma a Lamosano.

Sia per la Sky 3 sia per la Mini Sky 3 è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico. Per entrambe le gare le iscrizioni sono possibili sul sito www.dolomitiski-alp.com fino al raggiungimento del numero di 150 concorrenti per ognuna delle due manifestazioni. Fino a domenica, 30 giugno, si può approfittare del prezzo agevolato.

Per coloro che volessero semplicemente correre in tranquillità o camminare ammirando le bellezze della Conca dell’Alpago nella giornata del 10 agosto, c’è a disposizione la Camminata per tutti che propone un tracciato rinnovato rispetto al passato, meno impegnativo degli anni scorsi, con uno sviluppo di 5 chilometri e un centinaio di metri di dislivello complessivo. Tra le zone toccate, quella di “Castel” antico feudo di Endrighetto del Bongaio (XIV secolo). La partecipazione alla Camminata per tutti è libera. Le iscrizioni si ricevono in zona partenza (piazza di Lamosano) fino a pochi minuti prima del via.

Per tutti i dettagli della manifestazione: www.dolomitiski-alp.com.